Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

approfitto nuovamente della vostra competenza per chiedere un parere anche su questa piastra di Innocenzo XI, tipo San Matteo AN I.

come vi sembra? la trovo davvero molto affascinante.

Peso 31 g

Diametro 4,38 cm

saluti

brozzi

post-2551-1195237543_thumb.jpg

post-2551-1195237559_thumb.jpg

Inviato

La tipologia dell'Evangelista in trono di nubi è ben nota su questo forum e sempre affascinante, di questa moneta in particolare però a me non piace la lucentezza un po' "artificiale", tra l'altro incompatibile con i segni di circolazione che sono presenti, anche se minimi. Che sia stata lucidata, sia pure con cura?

Ciao, P. :)

Inviato
Che sia stata lucidata, sia pure con cura?

281798[/snapback]

Concordo, non mi sembra di vedere nemmeno la minima traccia di patina o "sporco del tempo" :huh: .

Per il resto la conservazione è abbastanza buona, direi attorno al BB o qualcosa in più.

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

Un buon BB, ma l'apparente lucidatura è un fattore che la rende poco desiderabile.

Da vecchio pedantico aggiungo che si tratta della Muntoni 41 (la stola di Papa Odescalchi ha un leone) ed è da distinguere dalle a prima vista simili Mutoni 42 (stola con croce; al r. S.Matteo con nimbo liscio) e Muntoni 42.I (stola con croce; al r. S, Matteo con nimbo radiato).

Inviato
buonasera a tutti,

approfitto nuovamente della vostra competenza per chiedere un parere anche su questa piastra di Innocenzo XI, tipo San Matteo AN I.

Peso 31 g

Diametro 4,38 cm

saluti

brozzi

281789[/snapback]

immagino quindi che sia molto triste doversi separare da tale fascino.

Speriamo che venga ben accolta dai clienti di ebay...

Inviato (modificato)
buonasera a tutti,

Peso 31 g

Diametro 4,38 cm

saluti

brozzi

281789[/snapback]

immagino quindi che sia molto triste doversi separare da tale fascino.

Speriamo che venga ben accolta dai clienti di ebay...

282168[/snapback]

caro almineo,

guarda che io la sto seguendo, non vendendo..

del resto per capirlo ti sarebbe bastato osservare che la moneta è in vendita a roma, mentre nel mio profilo c'è scritto aletrium, cioè alatri.

prima di fare le tue acute osservazioni potresti informarti..

ringrazio invece sentitamente tutti gli altri che hanno espresso il proprio parere

Modificato da brozzi

Inviato

Se così, è mi scuso.

Cordialissimi saluti

almineo

Inviato

il mio profilo su ebay è brozzirolly (quasi come quello su "la moneta")...

non mi permetterei mai di usare i consigli e i pareri degli esperti di questo forum per fare il furbo su ebay.. anzi, spesso è grazie a loro se riesco ad accorgermi di particolari che da solo non sarei riuscito a cogliere pienamente, come nel caso in oggetto in merito alla presunta lucidatura della moneta.

comunque scuse accettate, come se non fosse successo niente..

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.