Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

iscritto da pocco vorrei togliermi qualche dubbio:

vorrei un vs autorevole parere sul grado di conservazione della moneta allegata, mi è stata periziata, a mio avviso, in modo davvero severo! :(

Fatemi sapere e grazie a tutti!

S.

post-7496-1195231462_thumb.jpg

post-7496-1195231475_thumb.jpg

Inviato

Direi BB,bel dritto ma il rovescio mi sembra alquanto usurato

Inviato

Concordo con l'amico del post precedente: dritto che si avvicina allo SPL ma rovescio che inevitabilmente abbassa il grado di conservazione.

Moneta cmq piuttosto piacevole, complimenti.

Per curiosita, come e stata periziata?

Ciao

Inviato
Concordo con l'amico del post precedente: dritto che si avvicina allo SPL ma rovescio che inevitabilmente abbassa il grado di conservazione.

Moneta cmq piuttosto piacevole, complimenti.

Per curiosita, come e stata periziata?

Ciao

281745[/snapback]

per la perizia non ti spaventare, molti esperti e noti commercianti tendono a dare anche 1/2 grado in meno... l'occhio dell'esperto non si contesta.. ( :P ) se poi hai deciso di farla periziare apposta da lui... bè te le cerchi! :D :P :lol: B) (e non ti lamentare!)

cmq direi BB.

ciao

Inviato

Grazie ragazzi!

mi ha incuriosito "apposta da lui" :D ..magari in privato mi dici di chi parli e io ti confermo se trattasi di lui.. :P

Cmq si periziata BB..io speravo in un BB/SPL, diciamo cheper questa moneta, o meglio diciamo per tutte, c'è un'abbisso tra BB e SPL come valore!

Sapreste anche dirmi a vs parere il valore commerciale?

Grazie ancora a tutti!

S.

Inviato

Ciao Amazing, la moneta anche per me è intorno al BB abbondante, tutto sommato i due minuscoli colpetti ai bordi (1 al dritto e 1 al rovescio) e l'usura più marcata al dritto non intaccano la sua bellezza :D

Oltretutto è classificata rara, e tra le 2 lire di Umberto è quella che "vale" di più economicamente parlando

Inviato

Il Gigante 2008 le assegna il valore in BB di 180 euro.

Considerando che si tratta sempre di una valutazione da catalogo, e come tale da prendere con le molle, ma che la moneta è cmq abbondantemente BB direi che il suo valore effettivo si aggira sui 150 euro.

Ciao. Nikko :)

Inviato

Abbiate la pazienza di leggere un parere un po' diverso. :P

Per quel che mi riguarda BB è addirittura eccessivo.

I rilievi del dritto sono piuttosto appiattiti e quelli del rovescio in alcuni casi non sono leggibili. Moneta apprezzabile, priva di difetti deturpanti con bordi e campi in stato più che discreto. Al massimo qBB.

Inviato

concordo con Orlando10, moneta complessivamente qBB

lasciate perdere le conservazioni indicate da certi cataloghi d'asta da quella galleria di orrori chiamata ebay e da tante altre fonti del tutto inaffidabili

Inviato

Moneta gradevole, ma credo che il perito l'abbia periziata correttamente, anche secondo me non è nulla di più di un onesto BB.

Inviato

Sono d'accordo con Paolino e con il perito.

Secondo me è un bel BB.

Inviato

Ringrazio davvero tutti per i pareri, anche quelli piu severi (non fanno mai male)..!

A questo punto vi chiedo un ultima cosa..se un nuovo collezionista tipo me, ha in mente di iniziare un certo percorso (mi sto concentrando sul rgno principalmente vitti em III e qualcosa repubblica) come e dove deve comprare?

Ti devi affidare a un numismatico o puoi fare by yuor self??

Io sono di Roma e se qulacuno a qualche dritta importante questa è ben accetta.

Grazie ancora a tutti!

S.

Inviato

secondo me è periziata correttamente: bb pieno, è comunque una moneta non facile da trovare in alta conservazione ed a prezzi ragionevoli..

Inviato

Forse vedendola dal vivo al BB si potrebbe aggiungere un +, la patina però sembra un pò innaturale (però potrebbe essere l'effetto della foto)

ciao Uragano

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.