amazing Inviato 16 Novembre, 2007 #1 Inviato 16 Novembre, 2007 Salve a tutti, iscritto da pocco vorrei togliermi qualche dubbio: vorrei un vs autorevole parere sul grado di conservazione della moneta allegata, mi è stata periziata, a mio avviso, in modo davvero severo! :( Fatemi sapere e grazie a tutti! S.
10tony89 Inviato 16 Novembre, 2007 #2 Inviato 16 Novembre, 2007 Direi BB,bel dritto ma il rovescio mi sembra alquanto usurato
Nikko Inviato 16 Novembre, 2007 #3 Inviato 16 Novembre, 2007 Concordo con l'amico del post precedente: dritto che si avvicina allo SPL ma rovescio che inevitabilmente abbassa il grado di conservazione. Moneta cmq piuttosto piacevole, complimenti. Per curiosita, come e stata periziata? Ciao
niko Inviato 16 Novembre, 2007 #4 Inviato 16 Novembre, 2007 Concordo con l'amico del post precedente: dritto che si avvicina allo SPL ma rovescio che inevitabilmente abbassa il grado di conservazione.Moneta cmq piuttosto piacevole, complimenti. Per curiosita, come e stata periziata? Ciao 281745[/snapback] per la perizia non ti spaventare, molti esperti e noti commercianti tendono a dare anche 1/2 grado in meno... l'occhio dell'esperto non si contesta.. ( :P ) se poi hai deciso di farla periziare apposta da lui... bè te le cerchi! :D :P :lol: B) (e non ti lamentare!) cmq direi BB. ciao
Ospite Inviato 16 Novembre, 2007 #5 Inviato 16 Novembre, 2007 io direi BB+, il diritto è molto bello :)
amazing Inviato 16 Novembre, 2007 Autore #6 Inviato 16 Novembre, 2007 Grazie ragazzi! mi ha incuriosito "apposta da lui" :D ..magari in privato mi dici di chi parli e io ti confermo se trattasi di lui.. :P Cmq si periziata BB..io speravo in un BB/SPL, diciamo cheper questa moneta, o meglio diciamo per tutte, c'è un'abbisso tra BB e SPL come valore! Sapreste anche dirmi a vs parere il valore commerciale? Grazie ancora a tutti! S.
tonymontana87 Inviato 16 Novembre, 2007 #7 Inviato 16 Novembre, 2007 Ciao Amazing, la moneta anche per me è intorno al BB abbondante, tutto sommato i due minuscoli colpetti ai bordi (1 al dritto e 1 al rovescio) e l'usura più marcata al dritto non intaccano la sua bellezza :D Oltretutto è classificata rara, e tra le 2 lire di Umberto è quella che "vale" di più economicamente parlando
Nikko Inviato 16 Novembre, 2007 #8 Inviato 16 Novembre, 2007 Il Gigante 2008 le assegna il valore in BB di 180 euro. Considerando che si tratta sempre di una valutazione da catalogo, e come tale da prendere con le molle, ma che la moneta è cmq abbondantemente BB direi che il suo valore effettivo si aggira sui 150 euro. Ciao. Nikko :)
orlando10 Inviato 16 Novembre, 2007 #9 Inviato 16 Novembre, 2007 Abbiate la pazienza di leggere un parere un po' diverso. :P Per quel che mi riguarda BB è addirittura eccessivo. I rilievi del dritto sono piuttosto appiattiti e quelli del rovescio in alcuni casi non sono leggibili. Moneta apprezzabile, priva di difetti deturpanti con bordi e campi in stato più che discreto. Al massimo qBB.
Fid Inviato 16 Novembre, 2007 #10 Inviato 16 Novembre, 2007 concordo con Orlando10, moneta complessivamente qBB lasciate perdere le conservazioni indicate da certi cataloghi d'asta da quella galleria di orrori chiamata ebay e da tante altre fonti del tutto inaffidabili
Paolino67 Inviato 16 Novembre, 2007 #11 Inviato 16 Novembre, 2007 Moneta gradevole, ma credo che il perito l'abbia periziata correttamente, anche secondo me non è nulla di più di un onesto BB.
Dimitrios Inviato 17 Novembre, 2007 #12 Inviato 17 Novembre, 2007 Sono d'accordo con Paolino e con il perito. Secondo me è un bel BB.
amazing Inviato 17 Novembre, 2007 Autore #13 Inviato 17 Novembre, 2007 Ringrazio davvero tutti per i pareri, anche quelli piu severi (non fanno mai male)..! A questo punto vi chiedo un ultima cosa..se un nuovo collezionista tipo me, ha in mente di iniziare un certo percorso (mi sto concentrando sul rgno principalmente vitti em III e qualcosa repubblica) come e dove deve comprare? Ti devi affidare a un numismatico o puoi fare by yuor self?? Io sono di Roma e se qulacuno a qualche dritta importante questa è ben accetta. Grazie ancora a tutti! S.
cippiri76 Inviato 17 Novembre, 2007 #14 Inviato 17 Novembre, 2007 secondo me è periziata correttamente: bb pieno, è comunque una moneta non facile da trovare in alta conservazione ed a prezzi ragionevoli..
uragano Inviato 17 Novembre, 2007 #15 Inviato 17 Novembre, 2007 Forse vedendola dal vivo al BB si potrebbe aggiungere un +, la patina però sembra un pò innaturale (però potrebbe essere l'effetto della foto) ciao Uragano
Risposte migliori