Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Lo so lo so Anto...con i pezzi da 5 la probabilità è altissima... :) ma qui in Italia siamo in minoranza ad usare il sito...i tracciatori per eccellenza su EBT sono quasi tutti tedeschi e finlandesi...

Cosa servirebbe questo programma?dove posso trovare un link per un'infarinatura?

p.s. il problema è che sono 50 euro...un pò sacrificati sono.. :pardon: ...però spero di riuscirli a tenere. Potrebbero valere qualcosa in più del facciale?

Modificato da miminobt

Inviato

Lo so lo so Anto...con i pezzi da 5 la probabilità è altissima... :) ma qui in Italia siamo in minoranza ad usare il sito...i tracciatori per eccellenza su EBT sono quasi tutti tedeschi e finlandesi...

beh,noi al sud siamo un po penalizzati,pero se vedi le zone del fiuli venezia giulia hanno una hit ratio bassissima -> https://it.eurobilltracker.com/profile/?region=1258

Inviato

Per Mimino: ecco qui ;) http://it.wikipedia.org/wiki/EuroBillTracker

Per anto1989: Si in effetti in Italia non ci sono molti che usano EBT, però penso che siamo in crescita :P

Una domanda Antonio, ho scoperto anche che c'è un sito simile per EBT per gli USDollar, però quando voglio accedere al sito (Where's George), non riesco a farlo, perchè?

Inviato

perche quel sito permette l'accesso ai soli utenti statunitensi ;) se il sistema riscontra un indirizzo IP straniero lo blocca,cmq da wap una volta ci sono riuscito ad entrare e ad inserire l'unico dollaro che avevo :)

Inviato

Ahhh ok.

Inviato (modificato)

Visto che questa discussione riguarda le nostre banconote scrivo qui. è da un anno ormai che controllo le mie banconote e monete e da novembre sto su EBT. In tutto questo tempo mi è passata tra le mani una sola banconota greca stampata per la Grecia, più precisamente era una 10 euro. Sono rare da trovare? Le banconote di quali nazioni sono più rare da reperire?

Trovato :P

http://it.eurobilltracker.com/diffusion/

Modificato da collezionistabari

Inviato

ne hai inserite poche di banconote,quindi al momento moooooolte ti sembreranno rare :P non ricordo in quale topic,ma c 'era una lista di banconote rare...se non sbaglio le N017,N019 sono rare,e quelle con firma D. ti dico anche che queste N/Y da noi furono pooling

Inviato

non collezione euro, li raccolgo solo, ;) e conservato queste dato che me le hannor egalete e sono in FDS! eccoi seriali con i codici:

5 € J001D2 S00131993692

5€ J001H6 S02170742956

5€ J001B4 S02310571519

5€ J003A3 S03608554966

5€ J003A1 S03808008916

5€ J003B1 S03817973275

5€ J003J1 S03898606039

5€ J003H6 S03977734786

5€ J003I5 S04089240691

5€ J003C4 S04127668936

5€ J003H1 S05071860574

10€ N004B3 Y07709295205

10€ N004B3 Y07709295295

10€ P005E2 X22143866249

tutte hanno la firma di duisemberg.... secondo me valgono solo il facciale. secondo voi?

Inviato (modificato)

ne hai inserite poche di banconote,quindi al momento moooooolte ti sembreranno rare :P non ricordo in quale topic,ma c 'era una lista di banconote rare...se non sbaglio le N017,N019 sono rare,e quelle con firma D. ti dico anche che queste N/Y da noi furono pooling

Inserisco tutto ciò che mi capita tra le mani, pian piano le banconote inserite andranno ad aumentare e speriamo che una volta riesca a fare una hit :P :lol:

Modificato da collezionistabari

Inviato

Ho trovato un 50 euro codice corto T014F5 seriale con Z6463******** mi consigliate di tenerla?? è rara...in 2 anni sarà la terza che trovo con T e seriale Z...

Inviato

HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIT HO FATTO HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIT INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=109373134

Sono al settimo cieloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Complimenti :)

Inviato

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D sono ancora incredulo! ci sono volute 940 banconote inserite...l'ho avuta poco fa di resto al forno dove ho comprato 3 pezzi di pizza con la mozzarella....pazzesco.... :))))))))))))))))))

Inviato

visto?è bastata un po di pazienza..ed un pezzo da 5 come ti avevo detto :D un altro po di costanza e qualcuno troverà una tua ;)

P.S: per curiosità,mi dici il codice corto e i primi 3 numeri del seriale?solo per fini statistici,nulla di personale :)

Inviato

Codice corto: E006D2

Seriale: P164********

Inviato

WoooooooooooooooooooooooooooooW! :D bellaaaaaaaaaa! ;)

Inviato

Ho chiesto già in un altro post, ma lo ripeto nel caso non fosse stato letto:

come mai si oscura parte del seriale?e anche del codice corto?

Inviato (modificato)

salve ragazzi ho provato a controllare le mie banconote. Mi sono chiesto quali hanno una certa rarità e quindi possono essere conservati?

Mi sono un pò letto questa discussione e ho trovato in vari post questi elementi di cui ho fatto un riepilogo:

EURO BANCONOTE RARE

Codice corto/codice lungo

• 500€ F/P
  • 500€ R/Y
  • 500€ F/T (la piu rara in assoluto)
  • 200€ R/Y
  • 100€ K001/T
  • 50€ G013/Y
  • 50€ G/Y
  • 50€ F004 o F002/S
  • 20€ J026/S
  • 20€ G010/L
  • 20€ G010/E
  • 20€ H003/T
  • 20€ H004/T
  • 20€ N002/T
  • 20€ J004/S0054 - S0107 (intero intervallo di numeri di serie)
  • 10€ J004
  • 10€ U001/M
  • 10€ F/Y
  • 10€ G002
  • 10€ G005/V
  • 5€ J004
  • 5€ J001H3
  • 50€ L D001
  • 5€ R/P
  • 5€ F/P
  • Tutte le D/L
  • Tutte con più di 5 cifre uguali
  • Tutte con cifre radar (sx - dx = dx - sx)

e inoltre:
  • G/H 20€
  • J009 20€
  • J017 20€
  • J011 100€
  • L020/U 20€;
  • tutte le banconote con firma Duisenberg

Adesso vi chiedo: è ancora valida questa lista e quindi corretta? c'è qualcuna che non è più una rarità o qualche altra novità che invece lo è?

grazie

Modificato da vitt.emanumi

Inviato

Inoltre ho trovato queste 2 banconote da 100€ con firma Duisenberg, sono meritevoli di essere conservati?

Condizioni medie BB-BB\Spl:

- D002 D1\L135022...; Finlandia-Finlandia

- J003F4\S031399...; Italia-Italia

Inviato

vitt.emanumi,innanzitutto mi complimento con te per la pazienza che hai avuto nel leggerti tutti i post,meriti quindi una risposta da parte mia,che parlando francamente mi scoccio a dare ad altri utenti che arrivano di punto e in bianco e chiedono puntualemnte se le banconote che hanno in mano sono rare.

Inizio a dirti che quel 90% delle banconote che tu hai menzionato hai tutte firma Duisenberg,le ultime 2 che hai scritto valgono il facciale in quelle condizioni.dalla lista togli anche le 20 G/H,ormai sono comunissime,salvo le G008 che sono da poco in circolazione e non si ha quindi uno storico per poterci sbilanciare,togli anche il 5 j001 ;)

per altri chiarimenti rimango a dispozione

Inviato

Ho chiesto già in un altro post, ma lo ripeto nel caso non fosse stato letto:

come mai si oscura parte del seriale?e anche del codice corto?

Beh se parli del sito ebt, si oscura perchè altrimenti chiunque potrebbe inserire quei valori e ne verrebbe fuori una hit fasulla, farlocca che niente avrebbe a che vedere con quello che è lo spirito del sito stesso...

Ciccio 86

Awards

Inviato

Mi sono iscritto anche io ad EBT per curiosità, anche se devo dire che ci avevo pensato già almeno un paio di anni fa...

Ora inizio anche io ad inserire qualche banconota e vediamo quando farò, se farò, la mia prima hit.

Supporter
Inviato

Vorrei togliere dalla mia collezione di banconote italiane l'unica banconota euro presente.

L'avevo messa insieme con le altre perchè rara, ma ho deciso di non raccogliere biglietti euro e vorrei disfarmene.

Si tratta di un 50 euro italiano (S) con filo di sicurezza da 100, usata ma in buono stato.

Eventualmente mi piacerebbe anche uno scambio, ma con banconota in £ire :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.