Vai al contenuto
IGNORED

€ banconote "rare"

starcapitan

Risposte migliori

mica la leggiamo :D si distinguono dalla "forma" e cmq la firma draghi ancora non è in circolazione,se vedi nei post precedenti puoi confrontare le 2 firme,è un argomento trito e ritrito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

mica la leggiamo :D si distinguono dalla "forma" e cmq la firma draghi ancora non è in circolazione,se vedi nei post precedenti puoi confrontare le 2 firme,è un argomento trito e ritrito ;)

scusa, ma la ricerca è difficile in questo vasto (e nuovo per me) campo.

Oggi ho trovato una banconota da 20 con seriale L, e codice corto E, 2002, leggendo il link posto in precedenza dice che è meno comune...o ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

google -> firma Trichet -> immagini ;)

tutte le banconote. x ora hanno data 2002 e x sapere la ratita serve il codice corto, dire che inizia con E nn serve a nulla quasi :-)

Grazie per la pazienza!:)

allora il codice corto è : E006E1

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le banconote. x ora hanno data 2002 e x sapere la ratita serve il codice corto, dire che inizia con E nn serve a nulla quasi :-)

Grazie per la pazienza! :)

allora il codice corto è : E006E1

spendila tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

E una domanda che forse può sembrare stupida: ma come faccio a capire in quale anno è stata stampata la banconota?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

indubbiamente è rara poiche l'intero numero è palindromo,ma quei soldi non li riceverà mai secondo me

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipo anche io con alcune banconote che ho trovato in questi giorni:

Premesso che non so nulla di banconote euro, visto che le uso per comprare altre banconote più "vecchie" :D ,non so se sono comuni o meno, a voi:

5 euro:

E007C5 P1943 FDS Trichet

E007I5 M1771 SPL Trichet

E007D3 P2136 SUP Trichet

P017F6 X3476 FDS Trichet

P017F4 X3476 FDS Trichet

P017F4 X3476 FDS Trichet

10 euro:

L046B2 U4238 SUP Trichet

G017B3 ( ne ho 7 con codice G017 ) X6014 X6015 X6016 X 6018 FDS Trichet

20 euro:

R001E5 X01779 SUP+ Trichet

L080C4 U8049 qFDS Trichet

U014E4 M8144 FDS Trichet

50 euro:

P029G2 X5509 qFDS Trichet

G033H3 X7426 FDS Trichet

Le tengo? Le spendo? :D

Penso di averne altre ma queste erano quelle che mi sembravano più interessanti... anche perchè altre sono circolate e non so se vale la pena guardare anche quelle. Di solito osservo solo quelle in SPL e oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente è rara poiche l'intero numero è palindromo,ma quei soldi non li riceverà mai secondo me

Chissà le offerte fatte a quanto ammontavano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà le offerte fatte a quanto ammontavano...

:unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

..controllando le proposte per questo 10 euro palindromo sono state tutte e tre rifiutate ma offerte da un unico acquirente..

Ma si conosce il valore di queste banconote con questa estrema particolarità è rarità? I cataloghi non riportano niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. i cataloghi anche in passato mettevano un nota bene su questo tipo di banconote, dicendo che non hanno nulla di particolare in realtà se non che c'è qualcuno che le colleziona, e di conseguenza assumono un valore maggiore.

A mio parere avere una banconota con un numero palindromo è figo, ma se mi capita... pagare un 10€ palindromo 6k€ non mi pare il caso, ma neanche 100€...

Però c'è a chi interessa questo genere di cose e magari lui da un prezzo diverso. Questo è il collezionismo... ci sono motivi di collezionismo molto comuni tra le persone e poi ci sono queste particolarità, tutto fa parte dello stesso calderone e questo fa variare il prezzo di un pezzo da tanto a poco...

Ciao

Modificato da kame_84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho trovato le banconote seguenti:

5 euro E010A1 seriale L firma trichet

5 euro P004B3 seriale X firma duisenberg

10 euro K006F4 seriale T firma trichet

10 euro G003D4 seriale V firma duisenberg

Devo tenerle?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un vs.parere, su un 500 euro, ritirato al bancomat pochi giorni dopo l'introduzione dell'euro, presumo sia in FDS. J001A1 serie S00075006745, grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, io ti consiglio di tenerlo...vale qualcosina in più del facciale, specie se come dici è in FDS...

seguirò sicuramente il tuo consiglio, grazie

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti gente!

Girovagando qua e la in internet ho trovato questo interessantissimo sito. :)

Vorrei porvi una domanda?

Tra le miei banconote ho una 20 euro con su scritto Y in alto e sotto R001C6

Qualcuno sa darmi informazioni su questa banconota? Vedendo le vs discussioni mi sn detto! Questa però è particolare :)

Vi ringrazio

p.s.=

Altre banconote a mia disposizione ( se c'è qualcuna interessante illuminatemi )

(20 EURO)

Y/J025A4

Y/G010E3

Y/GO12F3

Y/L062E3

(10 EURO)

Y/N024G4

Y/L034A1

Y/N021A1

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao qualcuno sa quando usciranno le prime banconote con firma Draghi?

forse ci siamo:

ROMA, 18 MAR - La Banca centrale europea ha messo in circolazione le banconote firmate dal presidente Mario Draghi.

Lo fa sapere l'Eurotower. Da oggi tutte le banche centrali dell'Eurosistema distribuiranno le banconote con la firma del presidente insediatosi il 1 novembre 2011 e saranno in circolazione anche quelle firmate dai due precedenti presidenti, l'olandese Willem Duisenberg (alla guida della Bce fra il 1998 e il 2003) e il francese Jean-Claude Trichet (2003-2011).

Fonte http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/03/18/visualizza_new.html_133815713.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

E' già stata messa in rete quale sarà la firma di M. Draghi.

post-27461-0-90065700-1332100026_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che trovare in circolazione banconote di Duisenberg sia molto difficile se non impossibile, visto che ha guidato la BCE solo sino a un anno dopo il 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo una mia personalissima teoria :D credo che sia ancora possibile: avendo lavorato in un negozio, ti posso assicurare che circolano ancora. Nel periodo natalizio ho visto qualche banconota da 50€ con la prima firma. Ogni volta che le vedevo pensavo: certo che c'è proprio crisi...qui si stanno cacciando fuori i risparmi da sotto al letto, questa banconota è vecchissima.

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.