Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Capisco, solo con il tempo si potrà vedere se queste banconote sono veramente rare o no. Comunque per me è una pazzia spendere 33 euro per una 5 euro...

Guarda, Io ti dico che qualcuno ha speso anche 600 euro per una R003/P :)

Inviato

:o :shok: eh no...questa devi raccontarcela! :D

Inviato

Volevo fare una piccola precisazione:

Posto qui il link della discussione che parla della lista euro banconote rare:

Man mano verrà aggiornata. Troverete questa lista qui nella sezione Cartamoneta e Scripofilia, in cima alle discussioni normali, accanto al titolo lista euro banconote rare compare un quadrato verde con dentro la scritta importante...

Inviato

:o :shok: eh no...questa devi raccontarcela! :D

In FDS venduta all asta e aggiudicata x 608 euro ;)

Inviato

Ma quando è successo???? Ma parli del taglio 5 euro R003/P ??????

Inviato

Ma quando è successo???? Ma parli del taglio 5 euro R003/P ??????

verso giugno 2011,e si,parlo del 5 R/P...col corto R003 esiste solo quella combinazione per quanto riguarda i 5 ;) non c'è da scandalizzarsi..se la andranno a rivendere fra qualche anno varrà ancora di piu :) man mano che usciranno le draghi sempre piu persone si avvicineranno al collezionismo di euro banconote e sempre di piu cercheranno le combinazioni rare e il collezionismo è un settore che sente poco la crisi...quando i nuovi arrivati vedranno quella banconota all asta faranno salti mortali per aggiudicarsela.

Inviato (modificato)

Anto ma che significa esiste solo quella combinazione per quanto riguarda i 5? Non capisco...

Modificato da acitamsimun

Inviato

Intendevo dire che il codice R003 è riservato alle P... Non sono state stampate le X come sarebbe dovuto essere :)

Inviato

ah questa non la sapevo tutto chiaro adesso.. :)

Inviato

Buon pomeriggio,

scusate la mia poca preparazione sull'argomento....ma quindi 100 euro che riportano la firma Duisenberg codice breve J 0 10 A3 dovrebbe essere una banconota rara, quindi quant'è il suo valore in più del facciale?

Inviato

Buon pomeriggio,

scusate la mia poca preparazione sull'argomento....ma quindi 100 euro che riportano la firma Duisenberg codice breve J 0 10 A3 dovrebbe essere una banconota rara, quindi quant'è il suo valore in più del facciale?

130 solo se in perfetto FDS,dove hai letto che è rara? cmq c'è la discussione apposita con la lista

Inviato

Sulla lista ho letto che tutte quelle che riportano la firma di Duisenberg sono rare, certo che per questi 100 euro un codice corto J 011 sarebbe stato migliore, pazienza...

Inviato (modificato)

yeeeesssss trovata la mia prima draghi!!!!!trattasi di un 20 J029H2 / S3040!!!

ad onor del vero,devo ammettere che dalle immagini che circolavano la firma sembrava peggiore e piu grande

Modificato da Anto1989

Inviato

ad onor del vero,devo ammettere che dalle immagini che circolavano la firma sembrava peggiore e piu grande

congratulation antonio!!

Inviato

congratulation antonio!!

Thanks michael,i'm no more envious as I said days ago! :drinks:

Inviato

congratulation antonio!!

Thanks michael,i'm no more envious as I said days ago! :drinks:

ok don't worry :)

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza.

Il giorno stesso della messa in circolazione dell'euro, alle 3:00 del mattino del 1 Gennaio 2002, effettuai prelievo da bancomat, curioso di vedere com'erano i nuovi euro. Da allora quelle banconote, le ho perfettamente conservate all'interno di un libro tenuto in cassaforte.

Ora volevo chiedere -e vengo al punto- a voi che siete esperti se possono valere qualcosa

Vi anticipo che sono tutte firmate Duisenberg

50 Euro Serie S00894523876 con codice J001F2

20 Euro Serie S00790519912 con codice J001H4

5 Euro Serie S00063768319 con codice J001G1

5 Euro Serie S00554882299 con codice J001F4

Che dite conviene che le tenga e magari le metto in quadretto oppure le posso utilizzare?

Grazie a tutti della collaborazione

X.

Modificato da Xsniveral

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza.

Il giorno stesso della messa in circolazione dell'euro, alle 3:00 del mattino del 1 Gennaio 2002, effettuai prelievo da bancomat, curioso di vedere com'erano i nuovi euro. Da allora quelle banconote, le ho perfettamente conservate all'interno di un libro tenuto in cassaforte.

Ora volevo chiedere -e vengo al punto- a voi che siete esperti se possono valere qualcosa

Vi anticipo che sono tutte firmate Duisenberg

50 Euro Serie S00894523876 con codice J001F2

20 Euro Serie S00790519912 con codice J001H4

5 Euro Serie S00063768319 con codice J001G1

5 Euro Serie S00554882299 con codice J001F4

Che dite conviene che le tenga e magari le metto in quadretto oppure le posso utilizzare?

Grazie a tutti della collaborazione

X.

Ciao e benvenuto,

se guardi all'interno di questa sezione c'è un topic con la lista delle banconote più cercate(lista euro banconote rare), e fra queste ci sono quelle Duisenberg. Ora non so quanto sono quotate, però in attesa di pareri più esperti ti posso dire conservare.

Inviato (modificato)

ti dico i valori di catalogo,che sono gonfiati rispetto a quelli reali del mercato e presumendo che siano tutte in assoluto FDS

50 euro,valore 100,ma la vendono anche a 80 quando va bene,altrimenti rimane invenduta poichè è comune

20euro se avesse avuto il corto J004 era RRR...ma purtroppo è una J001...valore intorno ai 45 euro

i 5 con quel corto sono anch essi molto comuni ma puoi comunque tenerli per le condizioni e il valore irrisorio

EDIT:ho editato il messaggio originale avendo fatto un po di confusione,ora è OK

Modificato da Anto1989

Inviato

Non sono un grande esperto, ma ho trovato queste due banconote: 50€ F/S e 5€ E/F... Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

Inviato

C'è proprio la discussione ove ci sono tutte le combinazioni di euro-banconote rare. Dai un'occhiata lì ;)

Inviato (modificato)

Ok grazie!! :)

Modificato da Alechiuso

Inviato

ragazzi ho una banconota da 20 euro G005A5 / L26813682311.ha un valore oltre a quello nominale??

Inviato

C'è proprio la discussione ove ci sono tutte le combinazioni di euro-banconote rare. Dai un'occhiata lì

Inviato

Ecco qui il link della discussione con la lista delle banconote euro rare:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.