Vai al contenuto
IGNORED

€ banconote "rare"

starcapitan

Risposte migliori

Evvai la mia prima hit dopo 300 banconote :D

La banconota ebt5b.gif Xxxxx6248xxx è stata inserita 2 volte. È una banconota da 5 Euro dell'anno 2002. Il codice corto è Pxxxxx.

Questo significa che la banconota è stata stampata da Giesecke & Devrient (Germany - Munich/Leipzig) per Germania.

Distanza = 366 km, tempo trascorso = 1299 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

che fine ha fatto?non la vedo nella lista delle hit :unknw:

proprio appena parlavamo di hit ha hittato acitamsimun e poi tutta la ciurma a seguire :clapping:

Vai indietro fino alle 2012-03-31 02:47:28 e la vedi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco!io guardavo nella lista delle hit italiane,non sapevo ti trovassi in germania! http://it.eurobilltr...s/?id=109503844 :D cavolo ti trovi in una zona calda per quanto riguarda il tracciamento!

Si abito li :)

Ma quando sono a casa in Italia posto le banconote che ricevo li come trovate in Italia naturalmente.

Spero di fare altre hit a breve, mi "gasa" sta cosa, hehe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe, le rare hanno 7 o 8 cifre consecutive oppure in totale hanno solo 2 o 3 cifre diverse , la tua ne ha 4, peccato..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok, grazie..con 4 cifre se ne trovano parecchie, con 5 consecutive è la prima per me ma devo ammettere che è da pochi giorni che controllo le banconote..se mi arriva qualcosa di più interessante mi faccio sentire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne ho trovata una stamattina con 5 numeri uguali

20 euro Finlandia / prodotto da Enschedé

L / G011

La lista di quale post indietro diceva che è bene conservare le L / G010, questa è G011

Viste anche le condizioni... la spendo o vale la pena tenerla?

post-3417-0-93187800-1333548311_thumb.jp

post-3417-0-94557600-1333548317_thumb.jp

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma questa con 5 cifre è una semplice curiosità ma può essere tranquillamente spesa, proprio perchè è comune che capiti una sequenza alfanumerica così..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspita, una hit davvero fortunata!

Già, chissà come ci è arrivata sino a Singapore :rolleyes:

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma molte hit sono farlocche.. Accordi tra utenti.. A me ne hanno moderate 9 perchè mio padre riscosse il suo stipendio con banconote da 50 che il suo datore prese in banca.. Ebbene tutte queste erano state inserite 2 giorni dopo a 10 km da me, sicuramente qualcuno che lavora li è iscritto ad ebt, e quindi me ne sono rimaste 14..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, ma molte hit sono farlocche.. Accordi tra utenti.. A me ne hanno moderate 9 perchè mio padre riscosse il suo stipendio con banconote da 50 che il suo datore prese in banca.. Ebbene tutte queste erano state inserite 2 giorni dopo a 10 km da me, sicuramente qualcuno che lavora li è iscritto ad ebt, e quindi me ne sono rimaste 14..

Ciccio 86

però che cosa scadente..ma ci sono in palio soldi?premi?è solo un modo divertente di vedere il giro delle banconote..e c'è sempre qualcuno che fa cadere le...

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho fatto una mezza hit trovando una 20euro P/L con stampato il logo della Siam City Bank con sede in thailandia,peccato che non era tracciata! eccola: scib-350_20e.jpg

quindi so per certo che la banconota è stata li!

qui potete confrontare con altri: http://home.wanadoo....empels_bank.htm

ho trovato anche altri stampi,ma la maggior parte di banche italiane e altri con lettere che apparentemente sembrano messe li a caso ma mi è stato detto che sono di riconoscimento di banche estere,piu come come le contromarche delle monete che si usavano una volta

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe, le rare hanno 7 o 8 cifre consecutive oppure in totale hanno solo 2 o 3 cifre diverse , la tua ne ha 4, peccato..

Ciccio 86

Questa 10€ un po' rara dovrebbe esserlo allora, ha 3 cifre diverse:

post-24141-0-53371400-1333714881_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, dovrebbe essere una banconota abbastanza rara, essendo 10 € soltanto la terrei o la scriverei sul sito ebt in attesa che qualche collezionista si faccia sentire..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per tenerla la tengo, è comunque stropicciata e non penso valga tanto in più..sarei curioso di sapere in che percentuale questo genere di banconote, a 2 o 3 cifre, si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho fatto una mezza hit trovando una 20euro P/L con stampato il logo della Siam City Bank con sede in thailandia,peccato che non era tracciata! eccola: scib-350_20e.jpg

quindi so per certo che la banconota è stata li!

qui potete confrontare con altri: http://home.wanadoo....empels_bank.htm

ho trovato anche altri stampi,ma la maggior parte di banche italiane e altri con lettere che apparentemente sembrano messe li a caso ma mi è stato detto che sono di riconoscimento di banche estere,piu come come le contromarche delle monete che si usavano una volta

Fantastica :)

Io me la sarei tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto mi è capitato di trovare alcuni strani timbri, ma nessuno come quelli del link postato precedentemente...

Ad esempio ho trovato delle sigle con 2-3 lettere o una lettera e un numero, o un disegno. Non ho mai capito cosa fossero, se timbri di qualche banca o negozio oppure qualche bambino che si divertiva a colorare le banconote!

Da piccolo l'ho fatto anche io con dei timbri di Topolino e Paperino trovati in allegato con dei fumetti anni fa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@collezionistabari: all'epoca non sapevo che timbro fosse e l'ho spesa,ho scoperto dopo "solo" qualche anno di cosa si trattata :good:

@ray-ban:ma tu anche sei registrato su ebt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.