Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Com'erano? Usurate? Io ti dico che non ho mai visto banconote di Duisenberg (da circa un anno controllo monete e banconote euro), e diverse volte mi son passate per mano alcune banconote di Trichet veramente usurate (strappi, mille piegature), alcune di piccolo taglio le ho conservate tanto per avere un ricordo dell'euro e anche per non farle finire al macero. In pratica voglio dire: se ci sono banconote di Trichet molto molto molto usurate, mi immagino quelle di Duisenberg che circolano da più di 9 anni. Ovviamente ci possono essere anche quelle poco circolate se sono state tirate fuori dai "salvadanai degli italiani" da poco...

Inviato

Facciamo a gara a chi trova la prima draghi? XD comunque ogni tanto mi capita una duisenberg.. Consigliate di tenerle anche se sono circolate?

Inviato

Facciamo a gara a chi trova la prima draghi? XD comunque ogni tanto mi capita una duisenberg.. Consigliate di tenerle anche se sono circolate?

Io tengo alcune di Trichet quindi... :D

Inviato

cavolo,gia in circolo le hanno messe?che tempismo! cmq di banconote duisenberg io ho una media di una ogni 10 trichet

vedremo quale sarà la prima banconota emessa con questa firma qui: http://liste.eurobillets.free.fr/

Inviato

Oggi ho trovato una 50 euro, con codice corto P029H4, e con il seriale X con 7 numeri uguali, ma non consecutivi: può essere interessante?

Inviato

Personalmente non le ho tovate usurate, forse meno "croccanti" e "fresche", ma in ogni caso senza nessuno strappo. :)

Inviato

Io a volte trovo Trichet ridotti a brandelli, che solo a guardarli si smontano, attaccati con nastro adesivo e sbiaditi...

Visto che spesso non te li accettano nei negozi, le raccolgo e poi loe porto in banca, me le cambiano con altre e quelle penso le portino al macero.

Duisenberg in condizioni decenti, vale a dire almeno SPL, ne ho trovate solo 2, una da 10 euro e una da 20, l'anno scorso. Per ora niente!

Inviato

Ho un 50 euro Italia codice corto J002, prima firma.....se qualcuno è interessato mi contatti via MP mando foto e scansione...

Inviato

Oggi ho trovato una 50 euro, con codice corto P029H4, e con il seriale X con 7 numeri uguali, ma non consecutivi: può essere interessante?

Ciao Miminobt,

sarei curioso di vedere una scansione della banconota...io la terrei, non mi è mai capitato di trovarne una con 7 numeri uguali anche se non sono consecutivi...

Inviato

Il massimo che ho trovato sono 6 cifre uguali, ma essendo circolate, dei BB per intenderci, non le ho mai tenute.

Inviato (modificato)

Ciao Miminobt,

sarei curioso di vedere una scansione della banconota...io la terrei, non mi è mai capitato di trovarne una con 7 numeri uguali anche se non sono consecutivi...

Ciao acita,

a breve porrò la scansione.

Una cosa devo chiedere, ho visto che parecchi oscurano il seriale della banconota o parte di esso, come mai?

Inoltre qualcuno sa come fotografare la banconota?uso una normale nikon, ma mi viene il riflesso e praticamente non si vede nulla. Lo scanner non so perchè non la vuole..:(

Modificato da miminobt

Inviato

da fonti tedesche pare che siano emesse al momento solo le 10 euro con firma draghi, gli altri tagli a seguire, per i 500 ci toccherà aspettare il 2013.

Inviato (modificato)

da fonti tedesche pare che siano emesse al momento solo le 10 euro con firma draghi, gli altri tagli a seguire, per i 500 ci toccherà aspettare il 2013.

a me per i 500 mi toccherà aspettare il 2100! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

p.s.

che ne dite?la tengo?

i1jxgm.jpg

Modificato da miminobt

Inviato

Una domanda: Chi di voi usa Euro Bill Tracker? :)

Inviato

No niente, lo uso anche io da Novembre. Volevo vedere chi lo conosceva :D

Inviato

Oggi stavo controllando alcuni biglietti da 5 euro...

Mi è capitata una serie di banconote tutte X3383

Ho messo da parte 4 pezzi... di cui una ha il seriale cosi composto:

33833838818

Se non fosse stato per quel numero 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maledizioneeeeee :( Ci voleva un bel 3 ed era fatta..... :(

• Mi piace 1

Inviato

No niente, lo uso anche io da Novembre. Volevo vedere chi lo conosceva :D

con quale nick sei registrato? :)

Inviato

Oggi stavo controllando alcuni biglietti da 5 euro...

Mi è capitata una serie di banconote tutte X3383

Ho messo da parte 4 pezzi... di cui una ha il seriale cosi composto:

33833838818

Se non fosse stato per quel numero 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maledizioneeeeee :( Ci voleva un bel 3 ed era fatta..... :(

se c era il 3sarebbe finita col 6 invece, finivi sempre la :)

Inviato

Io intendo dire che avrei avuto una banconota con solo 2 numeri, mai successo a me!

Inviato

a me per i 500 mi toccherà aspettare il 2100! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

p.s.

che ne dite?la tengo?

i1jxgm.jpg

Personalmente la terrei! ;) poi decidi tu..... :D

Inviato

Uso anch'io EBT, sono registrato da più di un anno ho inserito più di 900 banconote di diverso taglio ma nessuna Hit per adesso...

Inviato

Uso anch'io EBT, sono registrato da più di un anno ho inserito più di 900 banconote di diverso taglio ma nessuna Hit per adesso...

io la prima hit l'ho avuta dopo 1300 banconote ;) non demordere e prova ad inserire piu pezzi da 5,che sono quelli piu tracciati

Inviato

Lo so lo so Anto...con i pezzi da 5 la probabilità è altissima... :) ma qui in Italia siamo in minoranza ad usare il sito...i tracciatori per eccellenza su EBT sono quasi tutti tedeschi e finlandesi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.