Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno ha un 5 r003/p? Scambio con un 5 d/l in perfetto fds

Inviato (modificato)

Oggi mi sono trovato due banconote da 5 euro. Una Tedesca con questo codice: R004C1 e una Olandese con questo codice: E009A6. Sono rare? :D

Modificato da collezionistabari

Inviato

ecco la scasione del catalogo...come vedi non riporta la sigla RRR ma solo il valore nelle diverse condizioni

http://www.gadoury.c...777-EURB1-4.jpg :)

Che libro è???? e di che anno??? Qui la valuta 100 euro in FDS...però non riporta alcuna rarità...

Inviato

Dovrebbe essere les eurobillets 2009 il catalogo...e fidati che è il più accurato ;) in 2anni nn credo che una banconota diventa RRR :)

Inviato

ciao anto, la j026 è rara ma non come la j009 duisenberg e la j017 trichet. Di 20 euro molto rari ce ne sono alcuni di cui y n002 trichet, t h004 duisenberg e quelli italiani che ho citato prima. Finalmente ho il catalogo guy sohier 2011. Anto il 5 euro p r 003 lo sto cercando anche io, è molto raro. Oggi all'ufficio postale ho preso 20 pezzi da 5 euro nuove di mazzetta della slovacchia serie e e010 ma il catalogo non le porta perche' è stato stampato ad agosto 2011 e queste sicuramente sono uscite di recente. La x r004 e la p 009 valgono il facciale. Purtroppo per trovare quelle veramente rare bisogna andare solo dai commercianti.

• Mi piace 1

Inviato

Capisco, grazie :)

Comunque continuerò a dare un'occhiata alle banconote che mi passano tra le mani, chissà, magari ho il colpo di fortuna :rolleyes: :P

Mario, quelle che hai nominato tu, valgono qualcosa in più del facciale anche se circolate?

Inviato

Dimenticavo, la banconota in euro piu' rara in assoluto è il 500 irlanda (T)

Inviato

Io ho cambiato mille euro in pezzi da 5 ed erano tutti francesi e olandesi :P cmq le 5 e/e sono uscite da nemmeno 10 giorni solo nel lazio,tu d dove 6

Inviato

Io il colpo di fortuna lo avuto con il 500 irlanda,mi è capitato tra le mani praticamente al valore facciale, hehe che c... Quelle che ho detto prima anche se circolate valgono un bel po' oltre il facciale visto che sono quasi introvabili, poi dipende dalla richiesta che fa aumentare ancora di piu' il prezzo

Inviato

disponibile un 50 euro italia S codice corto J002 ... circolato!

Se qualcuno è interessato mi scriva un MP...

acitamsimun

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho letto che il 10 euro Spagna (lettera V - stampatore G) è abbastanza raro e il suo valore è di 110 euro in FDS ma viene ricercato anche circolato.

Io su EBT ne avevo tracciato uno, a maggio.... :o :mellow:

Inviato

Ho letto che il 10 euro Spagna (lettera V - stampatore G) è abbastanza raro e il suo valore è di 110 euro in FDS ma viene ricercato anche circolato.

Io su EBT ne avevo tracciato uno, a maggio.... :o :mellow:

G002/V lo trovi a 18 euro FDS

G003/V lo trovi a 30 euro FDS

il G005 in un asta del 11 Nov 2011condizione VF/XF aveva una base di 15 euro ma non e stato aggiudicato :) su quale catalogo ti sei basato? :) non per fare il saccente,ma per dire che a volte i prezzi di catalogo sono ben lontani dalla realtà! :)

Inviato

io ne ho uno di 10 euro g005/v in perfetto fds se qualcuno è interessato me lo fa sapere, ho anche un 20 u006/m un 100 p005/y e un 5 n001/y tutte in perfetto fds

Inviato (modificato)

a parte il 500 irlandese gli altri mi sembrano ben lontani dalla realtà come prezzi ...esempio il 200 greco con 270 euro dovrebbe trovarsi inoltre non menzionano nemmeno il codice corto dei g/v ,e sappiamo che ne hanno stampato 3 diversi...io cmq ho in 5 d/l perfetto fds disponibile x scambio se interessa,ovviamente cn altra b.nota di stessa conservazione e rarità

Modificato da Anto1989

Inviato

Parlate di rarità per i 500€. Per me la rarità è vederne uno dal vivo e non in foto (perdonatemi, lo so che non c'entra niente con la discussione). Per rientrare in discussione, trovato 10€ spagnolo (V), seriale corto G005E4, condizioni Spl+, vale qualcosa?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Parlate di rarità per i 500€. Per me la rarità è vederne uno dal vivo e non in foto (perdonatemi, lo so che non c'entra niente con la discussione). Per rientrare in discussione, trovato 10€ spagnolo (V), seriale corto G005E4, condizioni Spl+, vale qualcosa?

80 euro te li do subito ........scherzi a parte se se solo avessi letto qualche messaggio più su conoscevi già la risposta ;)

Modificato da Anto1989

Inviato

Che sbadato, ero concentrato sui 500€, ora ho visto, come il mio a 15€ non è stato aggiudicato, ma non fa nulla, lo tengo lo stesso. Grazie Anto1989!

Inviato

Scusate,oltre ai due siti di vendita all'asta eb e de,ci

sono altri siti dove aquistare euro banconote?

Mi interessano di più quelle Italiane.

Inviato

io conosco solo quei 2...il secondo da te menzionato è cmq il piu fornito...come altra opportunita potresti frequentare qualche forum sull € banconote e magari anzichè acquistare direttamente ti cimenti pure in qualche scambio ;)

Inviato

Infatti è proprio cosi,purtroppo ancora l'unico dove si

può trovare qualcosa è il secondo sito.Mi meraviglia

il fatto che, un noto commerciante esperto in banconote

euro,nel suo sito non le vende,vende solo le monete in

euro. :nea: Ti ringrazio per la risposta.

Ho acquistato il catalogo che mi avevi consigliato,

veramente ben fatto,dove ho potuto trovare qualche

banconota in mio possesso in FDS classificata RRR. :good:

Grazie ancora.

Inviato

kirb, credo che hai lo stesso catalogo che ho io, vorrei chiederti se sai cosa significa il punto interrogativo che sta al 10 euro italiano , il j008 l'ho trovato oggi.

Inviato

Ciao Mario,di preciso non lo so, ma credo sia dovuto al fatto che

al momento della stesura del catalogo ancora non vi erano dati

certi sulla registrazione su Euro Tracer,pertanto non è stato

quotato.Comunque tienilo sotto osservazione :D .A me ancora

manca per completare la firma J.C.T.Dove lo hai beccato? :good:

Inviato

Me lo hanno dato come resto ma è un bb/spl. Comunque è la prima volta che lo vedo chissa' se è raro?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.