Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tutte quelle con firma Duisenberg (vedi qualche post piu in alto) poi ci sarebbero le 20 J026/S e le G/H ,quest ultime vendute anche per 150 euro in FDS :) ma tutte vale la pena conservale solo se in FDS o quasiFDS

ma per codice G/H, intendi codice corto G.... e codice lungo H......? ma vale per tutte le banconote?

Inviato

si esatto,come x le G/E,G/F,G/G anche le G/H sono state stampate solo in tagli da 20 :)

Inviato

ho tre banconote da 50€ FDS con codice corto

-J053D1/S

una banconote sempre da 50€ FDS con codice corto

-F006D5/S

una banconote sempre da 50€ FDS con codice corto

-F006D2/S

pareri?

Inviato (modificato)

tutte stracomunissime,queste sono continuamente sputate dai bancomat :P non ci sfili manco 50cent mi dispiace per te :) se fossero state J063 o J064 forse qualche euro in piu del facciale (sempre parlando di FDS) l'avresti ricavato perche sono nuove emissioni e qualcuno le cerca ;) per quanto riguarda le F/S ci facevi qualcosa con le F004 o F002 (io personalmente ne ho trovate rispettivamente 1 e 3 su un campione di 282 F/S )

intanto l'altro giorno ho trovato questa rarità :D http://it.eurobilltr...es/?id=93395873 (sul sito ne sono state tracciate in tot. 3550 pezzi :o includendo errori di trascrizione e/o fake)

Modificato da Anto1989

Inviato (modificato)

però la F006D5 ha un codice lungo S 63977779753, può essere significativo?

Modificato da federico 89

Inviato

tutto nella norma,le J/S vanno da S000 a S381 (la piu alta l ho trovata io x ora :D ) le F/S invece vanno da S610 a S642

Inviato (modificato)

cosa potete dirmi su queste?

- 5 € U007J1/ M

-20€ J025D3/ S

-50€ M016E2/ V

-50€ F003H2/ S

-50€ F006C4/ S

scusate la mia insistenza ma su queste cose sono nuovo ed anche un pò inesperto :rolleyes:

Modificato da federico 89

Inviato

vale lo stesso discorso fatto sopra..ti avevo gia detto che le F006 sono stracomunissime,in 2 giorni la situazione non si è capovolta oo)

Inviato

HO TROVATO UNA VERA RARITA'! parlo di una 20 j026 :o inoltre una 20 G010/L , un 10 G/V e un G011/P e poi ....100 J031 e J033 che sono appena stati emessi e fino ad ora l unico a trovarli,per non parlare delle 50 J064...periodo fortunato direi :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao

io sto trovando molti 20 euro seriale corto G012 emessi dalla Slovacchia, quindi E**********

vale la pena di tenerli in condizioni FDS?

Inviato (modificato)

è stracomunissima ormai,valuta tu ;)

tieni le G010/L o G010/E,..anzi se mi trovi quest ultima in FDS te la pago il doppio del facciale..e non scherzo mica!

Modificato da Anto1989

Inviato

ciao anto

guarda di G010/E ce ne ho una sola ma qFDS , xò la tengo.

di queste altre cosa mi dici, sempre banconote da 20 €

K004/T

G009/F

E004/H

E006/L

G011/L

P008/X

aspetto una tua replica grazie

Inviato

tigliendo E004/H E006/L G011/L che sono comuni,la P008 è cn firma duisenberg e puoi sfilare giusto qualche euro solo se in perfetto FDS,le altre hanno firma trichet,sono piu nuove e diciamo che sul nostro territorio non si trovano facilmente,ma anche queste,a meno che non siano in FDS non fai nulla ,soprattutto per quanto riguarda la maltese (G009/F) :)

Inviato

grazie

cmq le banconote sono qFDS, le tengo per una mia raccolta.

Se le trovo in condizioni ancora migliori le cambio. Visto che quest'anno dovrebbe cambiare la firma sulle banconote cmq anche se comuni le tengo.

Poi sembra che il collezionismo delle euro banconote sta prendendo piede un pò con lentezza, anche xchè è un pò oneroso...

Le G012/E sono perfette neanche un'ombra....le scambierei volentieri con altri pezzi da 20€ FDS comuni.

Ma non c'è una sezione dove scambiare le euro-banconote?

Inviato

infatti,visto che leggo sempre piu post riguardo le € banconote sarebbe opportuno che i moderatori creassero un sub-group ;)

tornando a noi,hai ragione,a livello europeo noto un incremento dei collezionisti di banconote ;)

Inviato

a me personalmente piace il taglio da 20 € e colleziono quello.........cmq se trovo un altro g010/E ti faccio sapere ...cmq lo scambierei tranquillamente con altri 20 €..

penso che il collezionismo di eurobanconote sia ancora giovane e non bisogna farsi prendere troppo da speculazioni facili.ci sono serie comunissime italiane, tipo alcune J02* /S che non riesco a trovare da me oppure qui in valtellina un 20€ greco non l'ho mai visto !! , sarà la zona.........cmq pensiamo alla percentuale di banconote firmate W.D. che circolano ora....su 50 banconote che mi capitano tra le mani, qui ne trovo si e no una e in condizioni pessime..tra 20 anni chissa quante Trichet circoleranno??

mah

a me sembra difficile reperire anche le serie comuni..........

cmq è un argomento da approfondire.

ciao

Inviato (modificato)

quello che sta succedendo con le Duisenberg* succederà anche con le Trichet,riguardo le J02 le ho trovate tutte,anche la super rara J026 (ed di 20 J/S ne ho totali 1607)

*: su 9437 ho Duisenberg 949 (10,06 %) - Trichet 8488 (89,94 %)

P.S: preparatevi a tonnellate di 5 L029/U ....stamattina me le hanno date in serie come resto,un altra piaga come L025-L027 ed E/P <_<

Modificato da Anto1989

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ma esiste un catalogo della banconote euro e di queste rarità?

• 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

20€ con un seriale mai visto: H55... cod. corto G010E3. Con l'iniziale H non l'ho mai visto nessun taglio. E' una novità?

Inviato (modificato)

se in perfette condizioni si,altrimenti vale il facciale ;)

piccola comunicazione.....stanno circolando le prime 10eur. portoghesi con firma Trichet!

Modificato da Anto1989

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.