Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vabbè dai,pian piano arriveranno B) in compenso poco fa alle poste mi hanno dato un rarissimo 5 P005/Y001 ;)

Inviato

PerdonateMi ma se ne trovate cosi tante di queste banconote " rare" come fanno ad essere RARE? :blink: Non hanno un valore commerciale all' infuori del facciale giusto? :rolleyes: o per caso esiste un mercato attivo ? ;) Ciao a Tutti

Inviato

di quali banconote parli?delle 20G/E ? queste ancora sono,diciamo,rare perche le stanno distribuendo proprio ora,per questo se ne trovano molte in serie,e poi sono in una zona abbastanza circoscritta :)

Inviato

di quali banconote parli?delle 20G/E ? queste ancora sono,diciamo,rare perche le stanno distribuendo proprio ora,per questo se ne trovano molte in serie,e poi sono in una zona abbastanza circoscritta :)

Leggendo tutta la discussione ce ne sono parecchie che reputate Rare.....sicuramente credo che Vi basate su un catalogo....diciamo che la mia domanda ( leggendo le Vs discussioni) è quando trovate queste banconote "Rare" cè un mercato attivo oppure semplicemente ve le tenete in collezione sperando che un futuro prossimo diventino un vero e proprio investimento? Grazie Saluti Massy

Inviato

io personalmente le spendo,le vado cercando solamente per fini statistici :)

Inviato

Ciao Anto....qualche nuova Hit interessante per te su EBT???? A me ancora niente...è molto difficile, però non mi arrendo! :D

Inviato (modificato)

no,niente di niente,l'ultima con la grecia,300banconote fa con un L021/U :lol: dopo averne inserito oltre 2.500 da quella precedente :lol: ..il gioco è questo,puoi fare hit nei primi inserimenti,come anche dopo 8mila ;) l'importante è essere costanti e dedicarsi alla ricerca dei pezzi da 5,che sono quelli che circolano piu facilmente

guarda,questa e la lista delle mie hits,dai un occhiata alle hit con i pezzi da 50 e quella gallipoli( da dove ho inserito solo una decine di note :D ) -palermo,3 hit (passive) in 15 giorni,mentre la hit prima di queste l ho avuta 6 mesi prima

http://it.eurobilltracker.com/profile/?command=2048;tab=2;user=122262

Modificato da Anto1989

Inviato

Questa è la più bella..... 2010-01-11 13:48:20 10 EUR Espoo - Rosarno

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW! :o

Inviato (modificato)

visto quanti km e giorni?poi un pezzo poco comune come i D/L stampati solo nel 2002!!!ancora ho la scansione di quella banconota guarda in che condizioni l ho trovata :P

10hq74k.jpg

Modificato da Anto1989

Inviato

:lol: tutto questo è affascinante! :) chissà per quante mani sarà passata......... :rolleyes:

• 4 settimane dopo...
Inviato

ragazzi per la prima volta ho avuto l'onore di vedere una bella E (Slovacchia) :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Faccio collezione di banconote € "rare" : quelle con strane combinazioni di 1a lettera del codice corto (poligrafico) e 1a lettera del numero seriale (richiedente).

Per adesso ne ho 4 : un 5 F/P stampato dall'Austria per l'Olanda,un 10 P/P stampato dalla Germania per l'Olanda,un 100 P/U stampato dalla Germania per la Francia e un 500 T/U stampato dal Belgio per la Francia.

Sono bellissime

ti interessa qualche 50 euro T/C F/D R/C F/C F/B P/B T/F

la B in seconda che identifica gli stampatori è stato assegnato??

Inviato

scusa l'ignoranza cudumar :unsure: mi spieghi queste sigle che non riesco a capire?

T/C F/D R/C F/C F/B P/B T/F

Inviato

scusa l'ignoranza cudumar :unsure: mi spieghi queste sigle che non riesco a capire?

T/C F/D R/C F/C F/B P/B T/F

qui trovi una descrizione abbastanza dettagliata...

Inviato

cioè,tu sostieni d'avere la combinazione T/F ossia stampata dal belgio per malta? :unsure: non sto capendo

Inviato (modificato)

cioè,tu sostieni d'avere la combinazione T/F ossia stampata dal belgio per malta? :unsure: non sto capendo

si T008C2 50 euri nuovi nuovi

perchè possono avere un qualche valore?

Modificato da cudumar

Inviato

ma forse è un t008/Z anzichè F :blink: per quanto ne so malta non si fa stampare i pezzi da 50 e se cosi fosse il codice corto dovrebbe essere T017 o superiore :)

Inviato

posso farti una foto...

si possono allegare foto con quel numero?

Inviato (modificato)

stavamo parlando di codici differenti vero?

Modificato da cudumar

Inviato

ti spego,questa t008/09 deve avere (a meno che non sia falsa) un numero seriale che inizia con Z3,la F è impossibile che ce l abbia poiche' è la lettera che è stata assegnata a malta,entrata nel 2008 nell euro zona e solo a partire del 2010 si è fatta stampare pezzi da 20 con codice corto G,ossia olanda, se fosse stato che il belgio avesse stampato per lei,le banconote dovevano avere un codice corto di molto superiore allo 008 poiche questo appartiene ai primi anni di stampa del belgio,non di certo al 2008...come vedi tu stesso non si hanno notizie sull immissione certa di questo genere di combinazione

non so se ho reso l idea :P

Inviato

ok forse sono un po confuso.... :blink:

La F che tui dici non è quella del codice corto, bensi quella sul retro della banconota dove c'è il seriale? giusto?

La F che intendevo io era quella del codice corto davanti... come da foto.

il seriale dietro e z3 ed è quindi tutto ok. vero?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.