Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ragazzi....

Vi scrivo per sapere se c'è qualcuno che può darmi ulteriori informazioni su questo errore nei 50 euro...

http://cgi.ebay.it/50-EURO-ITALIA-RARISSIMA-ERRORE-FILO-SICUREZZA-100-EURO-/150443128540?cmd=ViewItem&pt=Banconote_Italiane&hash=item23071bf6dc

http://cgi.ebay.it/ERRORE-50-EURO-ITALIA-ITALY-BIGLIETTO-RARISSIMO-/110469286513?cmd=ViewItem&pt=Banconote_Italiane&hash=item19b87b8a71

Ne sto vedendo tantissime battute all'asta........

Grazie

acitamsimun

Inviato

Vi scrivo per sapere se c'è qualcuno che può darmi ulteriori informazioni su questo errore nei 50 euro...

Ci sono ben 9 pagine di discussione al riguardo....buona lettura ;)

petronius :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

in spagna è stata trovata la prima 10 G015/X ...la prima banconota che la germania si fa stampare da un altra nazione ;)

Inviato

salve a tutti ... io ho un 10 euro con numero seriale s00002450122 e codice corto j001a3

mi consigliate di tenerla? perche come numero seriale a quattro zero davanti. :rolleyes: grazie amici....

Inviato

potresti anche tenerlo..in fondo sono solo 10€

Inviato

C'è un sito dove poter leggere ed approfondire l'argomento specie con riferimento alle serie?Grazie :)

www.eurobt.eu

• 1 mese dopo...
Inviato

intanto,per chi non lo sapesse,sono state messe in circolazione nuove combinazioni,oltre alle sopracitate G/G e G/F,ora ci sono anche le 20 G/H (olanda per slovenia),10 G/X e 200 E/X...inoltre l'italia si è fatta "prestare" delle 20 G010-011/P22 e anche delle 20 G/L...inoltre si trovano anche le nuovissime j007/s06 che l italia non stampava dal 2002!!!

sperando di aver fatto cosa gradita,vi auguro una buona domenica ;)

• 1 mese dopo...
Inviato

inoltre si trovano anche le nuovissime j007/s06 che l italia non stampava dal 2002!!!

Infatti sono rimasto mooolto sorpreso di trovarle belle nuove di pacca...

Ciao!

Inviato

Mi ha incuriosito il topic che non avevo mai letto bene, visto che i vecchi link non funzionavano più... però funziona ancora quello a EurobillTracker, allora mi sono fatto un pò prendere dalla ricerca e ho dato un'occhio a tutte le banconote di casa. Risultato :

Da citare : 5 Eu cod. corto R lungo X

10 Eu cod. corto R lungo X,

ma Eurobilltracker ne conta già un numero spaventoso :)

Una chicca però l'ho trovata :

20 Eu Seriale L (Francia) codice corte G011H2 (Olanda) per il quale vedo 1 solo altro esemplare tracciato :)

Ora devo stare attento a non farmi prendere dalla mania di controllare tutte le banconote che vedo :)

Inviato

i link erano miei, avevo brasato lo spazio web che utilizzavo, se riesco le rimetto le immagini vedo se ce le ho ancora!

Ciao!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma il catalogo Gigante non riporta le rarita' in base all'officina di stampa?

• 1 mese dopo...
Inviato

sperando di fare cosa gradita,do una good news per gli appassionati del settore....ci stanno distibuendo le nuove (e siamo i primi in europa) 20 con codice corto G (olanda) e seriale.................................suspence.........................E ,ossia slovacchia!!! :D :D :o

tenete gli occhi aperti,soprattutto i laziali,perche è li che per ora sono state trovate ;)

Inviato

è alquanto anomalo perchè la mia banconota non è nuovissima, poichè ha un codice lungo che inizia con la P e il corto con E quindi Germania, che stampa per Slovacchia?

fatemi sapere se é Rara

:unsure:

Grazie

Inviato

ciao Emiliano suppongo tu stia parlando di una banconota da 5,nel tuo caso la "E" dovrebbe essere il codice corto,e la P per il numero di serie,o codice lungo che sta scritto in alto a DX e in basso a SX del retro della banconota,in questo caso è stampata da "E" (Francia) per "P" (cioè olanda) e la maggior parte sono banconote distribuite in italia,quindi abbastanza comuni ;)

per essere slovacca la E deve stare all inizio del seriale,e al momento esistono solamente i pezzi da 20.

A disposizione per qualsiasi altro chiarimento :D

Inviato

Ciao Anto1989, so che sono off topic :)...ma puoi spiegarmi brevemente qualcosa su eurobilltracker??? Come funziona???

Grazie

acitamsimun

Inviato (modificato)

si certo,allora EBT è un sito no-profit, la registrazione è completamente gratuita,una volta iscritto puoi iniziare a inserire (si puo dire anche tracciare) le banconote che hai in mano,inserendo valore,codice corto,numero di serie ed eventuale commento (ad es. dove hai ricevuto la bancnota,le condizioni in cui si trova ecc) ,una volta cliccato su OK,se la banconota è già stata inserita da un altro utente in precedenza ti esce scritto "la banconota è già stata inserita ed è una hit,clicca qui per vedere il resoconto" e ti mostra il percorso che ha fatto...e questo è il momento piu bello :D esempio:

http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=74419792

ti puo capitare di fare hit dopo poche note inserite,come anche dopo 2mila,se poi vuoi c e anche un programmino che ti permette di generare le statistiche come quelle che trovi nel link della mia firma.

Cmq c e anche annesso un forum.

se vuoi scriverti questo è il mio refer http://www.eurobilltracker.com/?referer=122262

Modificato da Anto1989

Inviato

Davvero bello, oggi pomeriggio mi metterò con calma ed effettuerò la registrazione!!!!! ;) grazie 1000 per la spiegazione! ;)

Inviato

Registrato!!!!!!!! Ho inserito le mie prime 23 banconote.....credo che passerò molto tempo su quel sito! :D

Inviato

ciao Emiliano suppongo tu stia parlando di una banconota da 5,nel tuo caso la "E" dovrebbe essere il codice corto,e la P per il numero di serie,o codice lungo che sta scritto in alto a DX e in basso a SX del retro della banconota,in questo caso è stampata da "E" (Francia) per "P" (cioè olanda) e la maggior parte sono banconote distribuite in italia,quindi abbastanza comuni ;)

per essere slovacca la E deve stare all inizio del seriale,e al momento esistono solamente i pezzi da 20.

A disposizione per qualsiasi altro chiarimento :D

Grazie della spiegazione perfetta, quindi confermo che sono 5 euro e che il seriale corto inizia con la E e quello lungo con la P!!!!

Buona Serata ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

sperando di fare cosa gradita,do una good news per gli appassionati del settore....ci stanno distibuendo le nuove (e siamo i primi in europa) 20 con codice corto G (olanda) e seriale.................................suspence.........................E ,ossia slovacchia!!! :D :D :o

tenete gli occhi aperti,soprattutto i laziali,perche è li che per ora sono state trovate ;)

Confermo - trovate 3. B)

Inviato

complimenti ;) però è strano che stanno distribuendo solo in lazio :unsure: , su ebt,inserimenti in serie da altre parti non ne vedo :ph34r:

Inviato (modificato)

Confermo, caro amico: oggi ne ho ritirate quindici (15) da un BancoPosta del Lazio, ovviamente tutte in sequenza ed ancora odorose d'inchiostro.

Modificato da Corbiniano

Inviato

non me lo dite piu che rosicooooo!!!!!!! :lol: io ancora manco una ne ho vista!solo voi avete l'esclusiva! :P

Inviato

non me lo dite piu che rosicooooo!!!!!!! :lol: io ancora manco una ne ho vista!solo voi avete l'esclusiva! :P

...:huh: un mese fa mi trovavo dalle tue parti, peccato che queste :whome: banconote non fossero già disponibili! :search:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.