Vai al contenuto
IGNORED

€ banconote "rare"

starcapitan

Risposte migliori

Ciao ragazzi, sono nuovo in questa sezione del forum.

Oggi mi sono ritrovato qualche banconota da 20€ (FdS) con firma Duisenberg (H004/M0051 - M007/V0833); Una da 10 sempre Duisenberg (P004/X2004); Una da 50 sempre Duisenberg (J014/S0891).

Possono valere qualcosa oltre al valore nominale? Se si, quanto? Almeno riesco a comprarmi qualche monetina in più :D

Chiedo scusa se ho sbagliato thread. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora le 5 euro della prima serie sono un circolazione, saranno ritirate dal mercato mano a mano, poi quando non saranno più in corso legale, ovvero la BCE credo avviserà che non lo saranno piu, quelle rare che ci siamo tenuti da parte, secondo voi scresceranno di valore?

Non credo verranno mai dichiarate fuori corso, in ogni caso il valore è una faccenda molto soggettiva per banconote così recenti.

Ciao ragazzi, sono nuovo in questa sezione del forum.

Oggi mi sono ritrovato qualche banconota da 20€ (FdS) con firma Duisenberg (H004/M0051 - M007/V0833); Una da 10 sempre Duisenberg (P004/X2004); Una da 50 sempre Duisenberg (J014/S0891).

Possono valere qualcosa oltre al valore nominale? Se si, quanto? Almeno riesco a comprarmi qualche monetina in più biggrin.png

Chiedo scusa se ho sbagliato thread. Grazie

non sono di particolare rarità ma se a qualcuno interessano può pagartele più del facciale, niente lo vieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Delle nuove banconote Europa da € 10,00, entrate in circolazione il 23 Settembre 2014, c'è già qualcuna che potrebbe essere interessante nel collezionarle, riferendomi sia al codice corto che a quello lungo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una domanda, anche se è passato poco tempo dalla sua entrata in circolazione, il 23 Settembre 2014, e quindi forse è ancora presto pensare che possano essere interessanti nel collezionarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho tante banconote in FDS di vari tagli, ogni volta che ne trovo qualcuna la metto da parte.

Mi chiedevo, vale la pena, che ne so, tenere 50 pezzi da 10 euro in FDS, sperando di rivenderli tra qualche anno?

O meglio tenerne alcuni e spendere liberamente gli altri?

Siccome non sono esperto delle euro banconote, non so cosa dovrei tenere.

Per la maggiorparte sono Trichet e Draghi, ma anche qualche Duisenberg.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

2015-04-04 17.45.24.pdfSono nuovo del forum, sarei grato se qualche utente esperto mi può dare delle indicazioni:

Ho ritrovato una vecchia busta con 9 pezzi da 500 euro, purtroppo 3 pezzi li ho cambiati senza controllare avendo trovato il Vs. interessante forum chiedo se le seguenti 6 banconote da 500€ siano degne di conservazione per l'eventuale valore superiore al nominale:

1) R003A4   serie X011817*****   Duisenberg

2) F001A4      "     N410053*****         "

3) R010C1     "     X050987*****    Trichet

4) R011B1     "     X050906*****          "

5) R011B1     "     X050906*****          "

6) R011B1     "     X050906*****          "

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gif2015-04-04 17.45.24.pdfSono nuovo del forum, sarei grato se qualche utente esperto mi può dare delle indicazioni:

Ho ritrovato una vecchia busta con 9 pezzi da 500 euro, purtroppo 3 pezzi li ho cambiati senza controllare avendo trovato il Vs. interessante forum chiedo se le seguenti 6 banconote da 500€ siano degne di conservazione per l'eventuale valore superiore al nominale:

attachicon.gif2015-04-04 17.45.24.pdfSono nuovo del forum, sarei grato se qualche utente esperto mi può dare delle indicazioni:

2015-04-04 17.46.10.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! :lol:

Ed ho appena fatto una figuraccia...  :clapping:  volevo postare in un'altra discussione, quella sotto, scusate. :fool:

Modifico qua postando di là. Scusate ancora, sono molto simili le due discussioni e con la stanchezza dell'ora tarda mi son confuso.

http://www.lamoneta.it/topic/89249-lista-euro-banconote-rare/page-53

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovamento 5 euro s j004 sicuramente la tengo comunque la carta e croccante ma ci sono pieghe che ne pensate potrà valere qualcosa. Ciaooo

Io la terrei sicuramente, anche se fosse bucata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Trovata 5 euro trichet u008g3 M VALE LA PENA TENERLA nella lista porta rara la u008j comunque condizioni bb aspetto info grazie

Modificato da titusnick
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata 5 euro trichet u008g3 M VALE LA PENA TENERLA nella lista porta rara la u008j comunque condizioni bb aspetto info grazie

Ciao,

a quale lista ti riferisci che nomina U008J?!  Non credo che esistano con J, forse intendi "i"?

Io comunque non la terrei, non me ne intendo molto ed aspetterei che ti risponda qualche veterano ma negli ultimi tempi sembra ci sia poco giro sul forum, pure io sono in attesa di risposte.

Per ora mi baso su quanto trovi scritto qua al link ma aspetto appunto risposta riguardo all'affidabilità della fonte quindi prendi queste liste con le molle (e comunque considerate FDS).

http://billetstribune.canalblog.com/archives/005_euro_2002_jean_claude_trichet/index.html

Ciao e buoni ritrovamenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di 100 euro cod corto j002 lungo s01829952736

Questa (Duisemberg, vero?) invece sarebbe davvero interessante (valutata 2000 euro sempre nelle liste del link sopra!!) se fosse della variante "Spécimen" ma non so che variante sia, ahah!

Sennò 180 euro FDS se è di altro tipo, boh.... vedi te, senti altri ma tenere da parte 100 euro non è come tenerne 5 o 10!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a quale lista ti riferisci che nomina U008J?! Non credo che esistano con J, forse intendi "i"?

Io comunque non la terrei, non me ne intendo molto ed aspetterei che ti risponda qualche veterano ma negli ultimi tempi sembra ci sia poco giro sul forum, pure io sono in attesa di risposte.

Per ora mi baso su quanto trovi scritto qua al link ma aspetto appunto risposta riguardo all'affidabilità della fonte quindi prendi queste liste con le molle (e comunque considerate FDS).

http://billetstribune.canalblog.com/archives/005_euro_2002_jean_claude_trichet/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a quale lista ti riferisci che nomina U008J?! Non credo che esistano con J, forse intendi "i"? grazie per la risposta e vediamo approfondire la situazione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono in possesso di queste banconote da 5 €:

S 0578/j005     Duis

N 3104/F003       "

X1120/P009        "

SC 0000098/S001 Draghi

20 €

E000018/G012

T3608/K001A1

10€

X0268/R002 Duis

50€

P0882/H016 Duis

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Meglio 50 euro duis v03278483932 m003h2. Oppure50 duis x17216822396 p007a2??.?condizioni simili tra bb-qsplendida. grazie per info o forse meglio un 50 trichet v codice corto m034 sul unificato lo portava a 65 già stupenda l unica differenza che ho notato il taglio,differenza di spazi tra lettere e bordo banconota era diverso non so se valeva più del facciale per quello o per altro mi sa che la spendo ne vorrei conservare solo una ,che servono ?

Modificato da titusnick
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.