Vai al contenuto
IGNORED

€ banconote "rare"

starcapitan

Risposte migliori

ma delle nuove banconote da 5€ che mi dite?

io ne ho già trovata una S002D2/ SE4124492272 secondo voi conviene conservarla? ovviamente è ancora FDC

ps ma SE nel codice lungo cosa sta ad indicare??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma delle nuove banconote da 5€ che mi dite?

io ne ho già trovata una S002D2/ SE4124492272 secondo voi conviene conservarla? ovviamente è ancora FDC

ps ma SE nel codice lungo cosa sta ad indicare??

be ce ne sono una marea cosi , io non le considererei rare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

ciao a tutti, oggi ho trovato 100 euro duisenberg cod corto j010/s fds è da tenere?...se non ricordo male da qualke parte avevo letto che è rara oltre alla j011/s...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, oggi ho trovato 100 euro duisenberg cod corto j010/s fds è da tenere?...se non ricordo male da qualke parte avevo letto che è rara oltre alla j011/s...grazie

Infatti di J010 ne ho catalogate un 500 circa,e di J011 solo 2,di cui una in splendido stato trovata casualmente a Monfalcone nel lontano 2009.

Ma c'è sempre un ma,l'ultima J010 catalogata nel settembre del 2012 quindi sono oramai in rapida sparizione.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

J011 is more rare than J010 ,but both notes are not so hard to find

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, oggi ho dato una bella controllata alle mie banconote dopo aver letto una valangata di vostri post.

Alla fine di particolari ho trovato queste:

100 Euro con codice corto F001A1 , Codice Lungo : N11002218573 Firmata Duisenberg

50 Euro con codice corto J001A1 , Codice Lungo : S00123707356 Firmata Duisenberg

Come posso fare per aggiungere le foto? Sono un neofita dei Forum...

Grazie in anticipo a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa significa la sigla FDS (fior di stampa) - UNC ?

FDS equivale alla banconota fior di stampa.

E' un biglietto perfettamente conservato senza ondulazioni, pieghe o increspature, la carta è nitida e consistente con i colori vividi, gli angoli sono appuntiti e non arrotondati o sbeccati.

In pratica sono le banconote che ricevi nuove e non circolate.

UNC è l' acronimo Inglese di Uncircolated, non circolate, e corrisponde al nostro FDS ed a NEUF secondo la catalogazione Francese

Modificato da spiritolibero
Link al commento
Condividi su altri siti

FDS equivale alla banconota fior di stampa.

E' un biglietto perfettamente conservato senza ondulazioni, pieghe o increspature, la carta è nitida e consistente con i colori vividi, gli angoli sono appuntiti e non arrotondati o sbeccati.

In pratica sono le banconote che ricevi nuove e non circolate.

UNC è l' acronimo Inglese di Uncircolated, non circolate, e corrisponde al nostro FDS ed a NEUF secondo la catalogazione Francese

Perfetto, grazie mille! In rete li vedevo molto spesso affiancati ma non sapevo volessero dire la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti, mi sono iscritto su questo forum sotto consiglio di un amico , visto che non riesco a trovare un informazione omogenea e appurato che in questa pagina ci sono dei VERI ESPERTI a riguardo, vi chiedo un consiglio:

posseggo 2 banconote da 5 euro del 2002 di cui riporto gli estremi

(prima banconota)

P17672535046
E006E1 codice poligrafico
stampata da "F. C. Oberthur (France - Chantepie) per Paesi Bassi."
stampata da "Banque de France (France - Chamalières) per Francia"
Modificato da robomatica78
Link al commento
Condividi su altri siti

I veri esperti sono altri comunque il valore é 10 euro. Sei il secondo utente in pochi giorni che chiede della 5 E006/P..c'é un motivo particolare per cui pensi valga di più delle alle combinazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

I veri esperti sono altri comunque il valore é 10 euro. Sei il secondo utente in pochi giorni che chiede della 5 E006/P..c'é un motivo particolare per cui pensi valga di più delle alle combinazioni?

Ciao Crislv , non sono un grande esperto , ecco perchè raccolgo info , cosa intendi quando dici "c'é un motivo particolare per cui pensi valga di più delle alle combinazioni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fai bene a chiedere, poi consiglio di leggere bene alcune discussioni riguardanti l'euro che si imparano molte cose. Mi chiedevo solo se é una coincidenza se in pochi giorni due nuovi utenti chiedono della 5 E006/P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè pur essendo schematizzate in maniera chiarissima le serie e i codici corti per così dire rare molti utenti continuano a proporre codici corti e seriali tra i più comuni.Non leggono.

Modificato da poseidon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.