Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Essendo una Duisemberg, vale sicuro qualcosina in più del facciale. Se ne trovano davvero pochissime in giro oggi. Non so dirti il suo valore perchè dipende tutto dalla conservazione della banconota...se circolata credo che puoi farci massimo 60/65 euro non di più...

Grazie. Qundi la conservo...

Inviato

Salve dove posso trovare una lista completa di tutte le banconote rare euro ovviamente?

Inviato

Salve ragazzi, volevo sottoporre alla vostra attenzione alcune 5 euro:

-E010/E002009...

-E009/P245633...

-E009/P250052...

Che mi dite? Le spendo?

Awards

Inviato

-E010/E002009...

-E009/P245633...

-E009/P250052...

Che mi dite? Le spendo?

sono comunissime:)

• Mi piace 1

Inviato

sono comunissime:)

Ok grazie mille!

Awards

Inviato

Beccata € 20 P/G009 H4 P2053........... (AU) RRR.

Che....... :moon: .

Inviato

-E010/E002009...

-E009/P245633...

-E009/P250052...

Che mi dite? Le spendo?

Spendi spendi... :D molto comuni...

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Spendi spendi... :D molto comuni...

buongiorno queste sono le due banconote euro che sottopongo alla vostra attenzione:

10 euro codice lungo X6034415.... codice corto g017d1

20 euro codice lungo h562320... codice corto g013c3

Inviato

buongiorno queste sono le due banconote euro che sottopongo alla vostra attenzione:

10 euro codice lungo X6034415.... codice corto g017d1

20 euro codice lungo h562320... codice corto g013c3

Tieni solo il 20 euro...giusto per il codice G013...

Inviato

grazie per il consiglio, ma il codice G013C1 in cosa trova la sua particolarità???

ad es. i codici G013C1 e G013C3 hanno la stessa particolarità di essere banconote non comuni???

Insomma tu conserveresti tutti i G013 c1 o c3 che siano???

Inviato

grazie per il consiglio, ma il codice G013C1 in cosa trova la sua particolarità???

ad es. i codici G013C1 e G013C3 hanno la stessa particolarità di essere banconote non comuni???

Insomma tu conserveresti tutti i G013 c1 o c3 che siano???

In questo caso non ha importanza,hanno lo stesso grado di rarità per così dire.Eppure uno sprovveduto su EBT ultimamente si iscritto.....

Inviato

In questo caso non ha importanza,hanno lo stesso grado di rarità per così dire.Eppure uno sprovveduto su EBT ultimamente si iscritto.....

grazie gentilissimo.

Si infatti leggendovi ho provato a iscrivermi....giusto per capire di cosa mi sto interessando.

pS ma il codice G012I3 delle venti euro slovene.....??????

pari meno comune o piu comune del G013

Inviato (modificato)

grazie gentilissimo.

Si infatti leggendovi ho provato a iscrivermi....giusto per capire di cosa mi sto interessando.

pS ma il codice G012I3 delle venti euro slovene.....??????

pari meno comune o piu comune del G013

Perchè hai trovato G012 in versione slovene H ?Non erano tutte slovacche E?

Modificato da poseidon

Inviato

Perchè hai trovato G012 in versione slovene H ?Non erano tutte slovacche E?

Si sono slovene codice lungo h codice corto G012.

Inviato

Di G013/H ne ho ricevuta qualcuna in questi giorni, per il momento le tengo, voglio vedere se iniziano a circolare parecchio.

• 3 settimane dopo...
Supporter
Inviato

ciao,

ho trovato questa discussione molto interessante.

qualchecosina sapevo già di cifratura e via dicendo ma non sapevo della rarità di alcune banconote... :nea:

mi sono trovato queste banconote da 10 €

E008A2 - X

E006A6 - X

E008G3 - X

E008J3 - X

E008I6 - X

se non erro emesse dalla Francia per la Germania

e queste da 5 €

E010C3 - L

E010F3 - L

emesse dalla Francia per la Finlandia.

quindi queste rientreberrero nelle banconote di una certa rarità in quanto emesse da un paese per conto di un altro?

grazie

ciao

Pino

Inviato

Ciao @.Pino. sono banconote comuni. Il fatto che siano prodotte da uno stato per un altro non significa siano per forza rare, oramai questo tipo di emissioni é molto diffuso..cosa che succedeva piú limitatamente Invece nei primi anni dell'euro.

Supporter
Inviato

Ok grazie CrisLV... allora devo imparare ancora mooooolto da Voi.

grazie ciao

Pino

Inviato

volevo chiedervi se mi conviene tenere queste banconote (tutte Duisemberg e circolate ma di sicuro tutte BB/SPL)

10 €:

J001H5 - S0043

J001E4 - S0157

J005A5 - S0468

20 €:

J002C6 - S0371

100€:

J005F1 - S0537

Grazie mille

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti sono nuovo in questo forum, innanzitutto faccio i miei complimenti a tutti voi , veramente molto preparati , i secondo luogo sono molto affascinato da questa se si puo chiamare mania del collezionismo, anche se per le monte mi sto interessando da poco.

Vorreei richiamare la vostra attenzione su una banconota da 500€ codice corto F001C1

SERIE : P13001544352 cosa potreste dirmi a riguardo ?

sinceramente me la data un carissimo amico che lavora in banca dicendomi di conservarla dato che è firmata Duisenberg , attendo vostri pareri dato che siete esperti, grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno , lo messo in due differenti post questo mess. pensavo non fosse stato cericato....

Inviato

20 g013.. il bancomat qui a Torino ne sforna a quintali

Inviato

20 g013.. il bancomat qui a Torino ne sforna a quintali

slovakia E or slovenia H

Inviato

slovakia E or slovenia H

con h, le e g013c1 me le ha fatte vedere un mio collega un mese fa una ventina tutte in serie... me ne sono fatte dare 2 vedremo...

Inviato

con h, le e g013c1 me le ha fatte vedere un mio collega un mese fa una ventina tutte in serie... me ne sono fatte dare 2 vedremo...

In effetti le G013/H girano parecchio, mentre molto meno le G015/H.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.