Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi ho ricevuto per la seconda volta una banconota con 3 differenti cifre, di nuovo una 10€, e la stavo dando di resto..

invece per il momento non riesco a beccarne nessuna coi codici elencati nella lista delle € rarità.

• 1 mese dopo...
Inviato

salve ho trovato una banconota da 10€

duisberg, N002C5 codice lungo Y052126....

è da considerarsi di valore? porta davanti un timbro della banca d'Italia presumo con la scritta:

filiale di Milano

Inviato

è da considerarsi di valore? porta davanti un timbro della banca d'Italia presumo con la scritta:

filiale di Milano

Si può avere una foto?

Inviato

filiale di Milano

Si può avere una foto?

sinceramente non so come si faccia

Inviato

filiale di Milano

Si può avere una foto?

Usa Imageshack e poi incolla il link qui

Inviato (modificato)

banconota dal valore collezionistico pari a zero per anche del timbro,fosse stata UNC (FDS) sarebbe valsa intorno ai 20 euro,cmq c'è la discussione apposita con l'elenco delle combinazioni rare...quelle non elencate sono tutte comuni

Modificato da Anto1989

Inviato

filiale di Milano

Si può avere una foto?

Oppure clicca su "Usa editor completo" poi "sfoglia" e "apri" per caricare la foto, "allega questo file" e "aggiungi al messaggio"

La foto non deve superare i 100 kb

Inviato

Anche se vale il facciale son curioso comunque di vederla. Soprattutto per quanto riguarda il timbro

Inviato

as antonio said the N002 is not rare is common, N005, N006 are rare

Inviato

Trovata oggi la mia prima Duisemberg. 10 euro greca N/Y

Inviato

Cosa intendi per "la mia prima Duisemberg", la tua prima Duisemberg rara?

Finalmente io la settimana scorsa ho ricevuto una banconota presente nella lista delle € rarità, una 5€ Duisemberg T/Z. :pleasantry:

Inviato

Anche se vale il facciale son curioso comunque di vederla. Soprattutto per quanto riguarda il timbro

se ti interessano i timbri permettimi di consigliarti questo sito :) http://home.wanadoo.nl/wasmyweb/ebt/fotogallery/stempels_bank.htm

l'ultimo aggiornamento è proprio di oggi!è in lingua olandese ed inglese,in fondo trovi le verie sezioni in cui sono suddivise le banconote...lettere,timbri,figure e quant'altro...troverai anche diverse mie banconote :)

Inviato

Cosa intendi per "la mia prima Duisemberg", la tua prima Duisemberg rara?

Finalmente io la settimana scorsa ho ricevuto una banconota presente nella lista delle € rarità, una 5€ Duisemberg T/Z. :pleasantry:

No no la mia è comunissima :D

intendevo la mia prima Duisemberg che trovo da quando controllo le banconote euro

Inviato (modificato)

se ti interessano i timbri permettimi di consigliarti questo sito :) http://home.wanadoo....empels_bank.htm

l'ultimo aggiornamento è proprio di oggi!è in lingua olandese ed inglese,in fondo trovi le verie sezioni in cui sono suddivise le banconote...lettere,timbri,figure e quant'altro...troverai anche diverse mie banconote :)

Grazie Antonio ;)

Ah una domanda: ma è legale timbrare in questo modo le banconote?

Modificato da collezionistabari

Inviato

non c e alcuna legge che lo vieta :)

Ma non sarebbe vietato scrivere (e penso quindi anche timbrare) sulle banconote?

Almeno io pensavo così..

Inviato

il fatto è che non è vietato, ma bisogna essere coscienti che si accorcia la vita della banconota stessa se si scrive/timbra, i banchieri stessi sono quelli che le trattano peggio degli altri, e la moda di scriverci sopra è molto in voga tra gli italiani... all estero non ho mai incontrato una banconota scritta :) cmq, ripeto non ho mai letto da nessuna parte che è vietato o illegale :)

Inviato

il fatto è che non è vietato, ma bisogna essere coscienti che si accorcia la vita della banconota stessa se si scrive/timbra, i banchieri stessi sono quelli che le trattano peggio degli altri, e la moda di scriverci sopra è molto in voga tra gli italiani... all estero non ho mai incontrato una banconota scritta :) cmq, ripeto non ho mai letto da nessuna parte che è vietato o illegale :)

Si hai ragione, cercando nel forum ho trovato un link postato un anno e mezzo fa' in una discussione sulle 1000 lire da heineken79 http://www.focus.it/curiosita/economia/e-legale-scrivere-sui-soldi_C39.aspx

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve sono nuovo del forum. Volevo avere una valutazione su alcune banconote:

5 euro Portogallo Corto U008/1 Lungo M179*** ( Notare come nel corto manchi la lettera prima dell'ultimo numero) Firma Trichet

10 euro Spagna Corto G003B6 Lungo V009*** Firma Duisenberg

10 euro Irlanda Corto K007/I2 - K007/E1 - K007/G1 Firma Trichet

10 euro Grecia Corto N028C3 - N021E2 Firma Trichet

10 euro Germania Corto ( Diverse con R - 3 con P - due con E )

20 euro Slovenia Corto G010F6 Lungo H559*** Firma Trichet

50 euro Belgio Corto T026H4 Lungo Z756*** Firma Trichet

50 euro Germania Corto R005C2 Lungo X023*** Firma Duisenberg

50 euro Italia Corto J009E2 Lungo S072*** Firma Duisenberg

50 euro Italia Corto F005A4 Lungo S635*** Firma Trichet

50 euro Italia Corto F0063 - F006C2 Firma Trichet

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

Inviato

ciao salvatore e benvenuto ,ti invito a leggere questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/89249-lista-euro-banconote-rare/

ricorda cmq,a prescindere dal fatto che le tue banconote siano comuni,quando si vuole una valutazione bisogna sapere obbligatoriamente il grado di conservazione di una banconota e/o allegare foto :) come quando vuoi comprare un auto,una nuova vale di piu rispetto a quella usata ed il valore cambia :)

• 2 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti...ho appena ricevuto come resto in un solo colpo 2 banconote da 10 euro : V0133... e V0166 entrambe G005

le banconote sono usate ma non hanno strappi macchie o buchi sono integre, secondo voi quanto potrebbero valere? grazie a tutti

Inviato

Diciamo una bottarella....comunque sia se lo stato è come lo descrivi....archiviale per benino,soprattutto la V0166 che in Italia non si è vista quasi mai.

Inviato

Si è appena conclusa un asta di un 50 euro Italia J008...

anche se non conosco la reale quotazione, secondo me è stata venduta ad una cifra più che folle...

Asta N° 110979548373

Il venditore, nella descrizione, precisa che è la banconota euro italiana più rara...

C'è stato un solo acquirente a rilanciare, lo ha fatto con due offerte, una fatta il giorno d'inizio e la seconda a pochi secondi dalla fine...aumentando l'offerta massima (evidentemente ha avuto "paura" di un eventuale rilancio da parte di qualche altro collezionista, che fortunatamente non c'è stato...)

in effetti controllando la mia lista di banconote tracciate su EBT non ne compare nemmeno una...la J008 non l'ho mai vista... :blink: :o e voi????????

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti, mi sono appena presentato nella sezione apposita del forum...

Avrei una domanda da porvi in materia di banconote euro rare.

Mi è capitata una banconota da 50 euro a firma Duisenberg e vorrei capire se è il caso di tenerla da parte, mi potreste aiutare a capire se è rara e, soprattutto a cosa è dovuta la rarità? Questi sono i codici: J009C1 - S06543688237.

se sarà necessario potrei postare anche delle foto.

Grazie intanto...

Inviato (modificato)

Essendo una Duisemberg, vale sicuro qualcosina in più del facciale. Se ne trovano davvero pochissime in giro oggi. Non so dirti il suo valore perchè dipende tutto dalla conservazione della banconota...se circolata credo che puoi farci massimo 60/65 euro non di più...

Modificato da acitamsimun

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.