Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!!

Ho diverse monete di provenienza incerta...

Le avevo gia postate nel seguente link http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...91entry281591

Mi piacerebbe sapere con ceretzza alcune informazioni circa la provenienza,il periodoe il luogo di provenienza.

Nella discussione linkata si accenava ad una possibile provenienza da Lentini, che specifico essere il mio luogo di nascita...

Per un maggiore ordine le posto di seguito ad una ad una con immagini di maggiore risoluzione e con diametro..

Ecco la prima:

Diametro 22mm

img006zv5.jpg

img007ov7.jpg

Inviato

Ciao

come ha già giustamente detto Antvwala , giudicare da una foto è molto difficile anzi direi che è un gioco virtuale, ma comunque io ritengo che sia un falso , sia lo stile che il bordo e le crepe non mi convincono, spero di sbagliare , se riesci a guardare la moneta con una lente abbastanza potente prova a vedere se le crepe terminano nettamente dove già si vede ad occhio nudo o se proseguono lungo la moneta.

Meja

Inviato

Sembra che le crepe terminanano...

Non ho una lente potentissima ma sembra che terminano...

Speriamo bene...

Giorgio..

Inviato

Ciao

comunque a parte quello che ti possiamo direi noi qui sul forum che abbiamo a disposizione solo delle foto , per quanto vi siano delle persone veramente molto esperte , devi , a mio parere, portare queste monete a far vedere ad un esperto numismatico , visto che comunque parliamo di tetradrammi siracusani , mica noccioline , monete di un certo valore per cui vale la pena approfondire.

Meja

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.