Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:blink: DE GREGE EPICURI

Carissimo, ma come fai a dire che è Apollo? E ci vedi proprio un tripode? Dalla foto non si distingue. Stando alla foto, piuttosto, la moneta sembrerebbe fusa...

Inviato

Al D/ si vede una testolina (maschile?) a d....l'ho buttata là con Apollo...

Al R/ vedo la corona..il verso delle foglioline mi fa pensare a questa posizione dell'asse...all'interno vedo ciò che sembra un tripode...il corpo (sopra)...le zampine sotto....non è fusa...è molto "consumata"

Inviato

:unsure: DE GREGE EPICURI

Potrebbe essere una di queste due: 1)Zacinto, 450-350 aC, statere di Ag

2)Thyatira (Lidia), 190 aC, Ae, diam. 21 mm. In entrambi i casi la testa è di Apollo, e quindi direi la 2a, visto che la tua è di rame.

Inviato

la mia è di 17 mm...e come stile non sembra essere di Thyatira...magari!!

Inviato

Chiederei gentilmente di postare le discussioni dove si richiedono identificazioni nell'apposita sezione.

Grazie Daniele Alberti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.