Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo aver visitato il sito della Bolaffi, (incuriosito porporio da una discussione del forum) ho lasciato i miei dati perchè sarebbero serviti ad inviarla un simaptico omaggio .

In effetti stamane è arrivato la guida bolaffi alla collezione di Monete e banconote. Tutto sommmato non mi sembra malaccio è abbastanza elementare, ma elegante e con molte illustrazioni a colori.

Qaulcun altro l'ha ricevuta ? Cosa ne pensate?

Inviato

Attenti al lupo ... (sulle note di Dalla.. :lol: )

Scherzi a parte, nessuno mette in dubbio che quest ditta sappia fare un prodotto accattivante, ben presentato e di sicuro aggancio.

Il problema e' proprio questo. La vera "cultura" numismatica e' un'altra cosa, passa attraverso ben altre pubblicazioni, di studiosi del settore. La moneta ha riportato diversi testi a seconda del periodo che piu' ti interessa, li terrei in considerazione, poi, certo anche la guida Bolaffi puo' aggiungere delle belle foto.

Ma, come scuola, il Bignami non rimpiazza i testi originali..

numa numa

Inviato

diciamo che il forte della Bolaffi è il marketing piuttosto che la numismatica

Inviato
diciamo che il forte della Bolaffi è il marketing piuttosto che la numismatica

281416[/snapback]

Concordo

Inviato

Incuriosito da questa discussione sono andato a fare il test pure io...

Aspetto anch'io la mia guida (elementare, ma gratis :P ).

Inviato

ad occhio e croce e tirando ad indovinare immagino che non servirà totalmente a nulla :D

Inviato

Spero per voi che non abbiate lasciato un recapito telefonico, altrimenti preparatevi ad essere tempestati di chiamate... cosa provata di persona, purtroppo, quando qualche anno fa ho avuto la pessima idea di ordinare un lotto di francobolli <_<

• ADMIN
Staff
Inviato

Qualcuno può fornire un link che non ho capito di che "test" di parli?

Inviato

Benissimo, iniziamo con un bel falso storico di portata galattica.

Chi puo' affermare che Giuda ricevette proprio quei denari di Tiberio,

quando fior di discussioni, professori, convegni ancora non riescono a stabilire se e quali siano state le monete ricevute da Giuda (forse piu' probabilmente degli shekel, dato che la popolazione palestinese dell'epoca non amava ne' le monete romane, ne' soprattutto le rappresentazioni figurative (vedere a questo proposito le interessanti discussioni riportate su questi temi dal Forum).

Ma tant'e' questa e' la bella cultura Storica (lasciamo poi perdere numismatica) di Bolaffi, che piu' fa in-cultura numismatica e piu' attira qualche preda.

Non mi sorprende la pervicacia nel'inseguire i clienti, mentre di solito con i commercianti numismatici sono piu' i clienti a inseguire i loro fornitori :lol:

numa numa

Inviato

Numa, bisogna capirli... magari non avevano scicli di Tiro da vendere e allora hanno ritoccato un pò la storia, che vuoi che sia... :P :P :P

Inviato

A proposito di Bolaffi, l'altra sera sul tardi ho visto alla Tv, su una rete locale, per la prima volta e con grande sorpresa, una televendita di qualche minuto di due signori che proponevano monete e francobolli targati Bolaffi. Le monete proposte erano presentate in modo superficiale con prezzi veramente fuori mercato, a mio modo di vedere. Vorrei sapere un vostro parere a proposito e se qualcuno ha visto la trasmissione.

star

Inviato
A proposito di Bolaffi, l'altra sera sul tardi ho visto alla Tv, su una rete locale, per la prima volta e con grande sorpresa, una televendita di qualche minuto di due signori che proponevano monete e francobolli targati Bolaffi. Le monete proposte erano presentate in modo superficiale con prezzi veramente fuori mercato, a mio modo di vedere. Vorrei sapere un vostro parere a proposito e se qualcuno ha visto la trasmissione.

281896[/snapback]

Se ne parla qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=281054

Inviato
Spero per voi che non abbiate lasciato un recapito telefonico, altrimenti preparatevi ad essere tempestati di chiamate...

281834[/snapback]

spero vivamente che non l'abbiano fatto :(

Inviato

star

281896[/snapback]

io ho visto qualcosa di simile questa mattina alle 6.30.... (sempre Bolaffi)... che dire... lasciam perdere... <_<

Spero per voi che non abbiate lasciato un recapito telefonico, altrimenti preparatevi ad essere tempestati di chiamate...

non allarmatevi troppo, fanno giusto 3-4 telefonate e dopo che si sentono liquidati la prima, la seconda e la terza nn vi romperanno più le scatole (esperienza da Socio Bolaffi) :P (non tiratemi le pietre... ero agli inizi... :P :D :blink: :lol: )

• 2 settimane dopo...
Inviato

281834[/snapback]

Meno male che sono andato a cercare la discussione...Mi è arrivata ieri una mail dalla Bolaffi in cui mi viene richiesto il numero di telefono per "organizzare la spedizione dell'omaggio"...

Ora cancello la mail. Se non riceverò la "fantastica" guida, non ne farò un dramma... :rolleyes:

Inviato

bè io le giude le ho... avevano mandato a casa mia un loro "galoppino" venuto a mostrarmi gli "investimenti Bolaffi" e mi aveva regalato i due librettini ;)

Inviato

Beh, per curiosità ho partecipato al test...

Premetto che di romane non ne capisco nulla...

Risultato, sono un barbaro!!!! :D

Inviato

Ho ricevuto la Guida già da un pò ma la Bolaffi con me non si è ancora fatta viva...

Non so se gioire perchè non mi hanno tartassato di telefonate o prendermela per la mancata considerazione nei miei riguardi...........meglio la prima :P

Inviato

Quasi quasi provo pure io per averla...avrei giusto uno spazietto libero in libreria :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.