Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi rivolgo agli esperti: che ne pensate della risposta americana?

Inviato

resterà un mistero... io la catalogo come errore di battitura

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate ma mi sono deciso ad andare a fondo su questa moneta. Ok!

ho bisogno di sapere da voi a chi posso rivolgermi. Chi è il massimo esperto? da chi devo bussare?

!!!

:)

Inviato

Se hai già interpellato anche il forum americano, non credo che troverai rispota.

L'unica cosa che posso consigliarti è quella di dare un occhio al Price, anche se non credo che ossa iutartie che ci sia una variante priva dilettera.

Comunque potresti chiedere a Balkan che ha il Price, anche se non lo vedo sul forum da un pezzo. :(

Inviato

non conoscete qualche grosso esperto anche straniero di questo tipo di monetazione? anche un professore, non so...

Inviato

un esperto finalmente mi ha dato una risposta che chiarisce le idee e dice che la moneta non è una imitazione ma è buona ed è interessante... alla faccia di qualche supponente sul forum americano !

Your coin is missing a rho (P) in the inscription but it otherwise looks

fine. On some Alexander bronzes there's no space on the flan for anywhere

from one to three letters at the end of the inscription. Perhaps the die

engraver of your coin just chose to leave out the P to make space for the

ending letters. Or perhaps it's just an error. At any rate, it's an

interesting variation.

Inviato

Si non mi sembra che abbia chiarito la situazione, ma ha solo confermato alcune delle ipotesi, inserendo dei "forse".

Direi che l'ipotesi esatta sarà impossibile da formulare... :(

Comunque accontentati di aver ristretto il campo. ;)

Inviato

ma il risultato è secondo me ottimo! intanto la moneta è originale, poi è una variante (o errore) il che è possibile, mentre io vedevo la cosa improbabile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.