Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi sono accostato da poco alla numismatica antica, in particolare greca e navigando sul web ho scoperto questo bel forum con un sacco di notizie interessanti per me neofita del genere. Il mio primo acquisto è stato una litra di Katane, dimensioni 11,9 mm e peso 0,6 grammi, che vi allego in foto. Approfittando delle vostre conoscenze mi sapreste dire a quale epoca risale e, se è autentica, quanto potrebbe valere?

Vi ringrazio e vi saluto

Spartakus

post-7479-1195053341_thumb.jpg

Inviato

Ciao Spartakus, in effetti è quella che dice eg1979, solo che quella del Dr. Moretti è in ottimo stato di conservazione rispetto alla tua e da questo dipende la sua valutazione ed anche la tua. Ad ogni modo, come inizio non c'è male. Piano piano ti accorgerai anche di altre polis molto interessanti anche quelle, anche minori, soprattutto le minori per la rarità. Poi, ci sono certi pezzi di grande bellezza tra quelle di Camarina, o Siracusa, ecc. Ben venuto nel mondo della Sicila greca e Magna Grecia. ghira5

p.s.: se ti fai un giretto in questa sezione ne troverai due d'argento che sono un vero splendore

Inviato

grazie per le vostre risposte, in effetti le monete greche sono molto belle e portano dietro un sacco di storia con sè. In effetti sembra proprio quella la moneta, anche se qualche particolare è un pò diverso, magari sarà dovuto al cattivo stato di conservazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.