Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro falsi

Risposte migliori

Premettendo che non sono un numismatico, comunico che ho aperto un piccolo blog dedicato esclusivamente alle monete in euro false.

L'indirizzo è http://falsario.giovani.it/

Che dite? E' una buona iniziativa o la mia ignoranza numismatica è talmente profonda da penalizzare tutto l'insieme?

Grazie per le Vostre cortesi risposte.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che ho studiato all'esame di tecnologia meccanica applicato alle monete..... :rolleyes:

dal punto di vista tecnico, hai fatto un buon lavoro! bravo :P

il sito mi sembra utile, se non altro per smascherare le monete da 2€ false.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahimè ho cancellato il sito perchè mi è stato fatto gentilmente e incisivamente capire che è bene non mi occupi di queste faccende e che lasci fare a chi di competenza...ho salvato il contenuto e le foto su un file personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
ho mandato una mail ai carabinieri proprio per chiedere loro informazioni sulla legittimità della mia iniziativa e su cosa devo fare delle mie monete.

280808[/snapback]

Non voglio fare campanilismo ma principalmente è la Guardia di Finanza ad occuparsi del falso monetario ed è a questo Corpo che occorrerebbe rivolgersi per avere delucidazioni. Confermo comunque che la semplice detenzione di monete false costituisce reato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
ho mandato una mail ai carabinieri proprio per chiedere loro informazioni sulla legittimità della mia iniziativa e su cosa devo fare delle mie monete.

280808[/snapback]

Non voglio fare campanilismo ma principalmente è la Guardia di Finanza ad occuparsi del falso monetario ed è a questo Corpo che occorrerebbe rivolgersi per avere delucidazioni. Confermo comunque che la semplice detenzione di monete false costituisce reato.

283312[/snapback]

....Però posso dire che non è reato fotografare i falsi rinvenuti dal circolante ed inserirli in un sito con la specifica appunto che sono falsi, naturalmente dopo le foto i pezzi dovrebbero essere consegnati alle autorità di polizia per gli accertamenti del caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.