Vai al contenuto
IGNORED

2€ Commemorativo Comune 2009

Risposte migliori

sarei curioso di sapere se prenderanno parte a questo anniversario anche la Slovenia e i nuovi stati che dovranno entrare dal 2008.  :huh:

280997[/snapback]

Buon giorno ,

si puresumibilmente anche la slovacchia e tutti i paesi che saranno nel circuito Euro nel 2009 dovrebbero essere 16 stati

vi posto il sito tedesco è intuitivo comunque sempre a disposizione per traduzione

saluti

Ibk

http://www.zwei-euro.com/2-euro/

281611[/snapback]

Credo abbiano interpretato male, il comunicato ufficiale cita così:

"The European Union is to issue a commemorative 2-euro coin marking the 10th anniversary of the European single currency, Luxembourg Prime Minister Jean-Claude Juncker said Monday. The new coin will be expected to circulate in the EU countries that use the euro in 2008.

Thirteen countries currently use the euro. Malta and Cyprus are due to join the group in 2008.

Juncker said the coin's design would be decided through a public competition.

The euro was introduced in non-physical form at midnight on January 1, 1999. Euro notes and coins only started circulating in January 2002."

Come vedete c'è scritto che la nuova moneta circolerà nei paesi UE che avranno in utilizzo l'euro nel 2008; quindi la Slovacchia, se mai entrerà nell'euro nel 2009, non potrà coniarla.

Ovviamente fino a quando non ci sarà niente di ufficiale tutto potrà essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 124
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• annovi.frizio

17

• sevenchampions

10

• Diabolik73

9

• richterian

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

sarei curioso di sapere se prenderanno parte a questo anniversario anche la Slovenia e i nuovi stati che dovranno entrare dal 2008.  :huh:

280997[/snapback]

Buon giorno ,

si puresumibilmente anche la slovacchia e tutti i paesi che saranno nel circuito Euro nel 2009 dovrebbero essere 16 stati

vi posto il sito tedesco è intuitivo comunque sempre a disposizione per traduzione

saluti

Ibk

http://www.zwei-euro.com/2-euro/

281611[/snapback]

Credo abbiano interpretato male, il comunicato ufficiale cita così:

"The European Union is to issue a commemorative 2-euro coin marking the 10th anniversary of the European single currency, Luxembourg Prime Minister Jean-Claude Juncker said Monday. The new coin will be expected to circulate in the EU countries that use the euro in 2008.

Thirteen countries currently use the euro. Malta and Cyprus are due to join the group in 2008.

Juncker said the coin's design would be decided through a public competition.

The euro was introduced in non-physical form at midnight on January 1, 1999. Euro notes and coins only started circulating in January 2002."

Come vedete c'è scritto che la nuova moneta circolerà nei paesi UE che avranno in utilizzo l'euro nel 2008; quindi la Slovacchia, se mai entrerà nell'euro nel 2009, non potrà coniarla.

Ovviamente fino a quando non ci sarà niente di ufficiale tutto potrà essere smentito.

281632[/snapback]

Buon giorno,

Io sul sito che ho postato ho letto così,

staremo a vedere

ibk

dove hai trovato il messaggio ufficiale?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

beh. visto che ci sono potrei buttare giu' qualche disegno, ma mi servono delle traduzioni, potreste aiutarmi??? fino al francese-spagnolo-inglese-tedesco ci dovrei arrivare, ma per le altre lingue.. helpme.. :-) testi: UNIONE MONETARIA 1999-2009 + EURO 10 ANNI (cifre) oppure EURO DIECI ANNI (lettere).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
Ed ecco un'immagine (forse di fantasia o forse no) dei 2€ commemorativi comuni

13c12hn8.jpg

297871[/snapback]

Speriamo di fantasia, perchè mi sembra una moneta bruttina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero, speriamo sia solo un bozzetto!!

Consultando uno dei vari siti tedeschi di monete Hanno addirittura anticipato la tiratura del Lussemburgo.

Dovrebbe essere di 500.000 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Consultando uno dei vari siti tedeschi di monete Hanno addirittura anticipato la tiratura del Lussemburgo.

297897[/snapback]

Se confermata, la tiratura è molto bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

297897[/snapback]

Se confermata, la tiratura è molto bassa.

297902[/snapback]

Già... in stile Slovenia 2007. Potrebbe diventare un anno diabolico il 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero che il bozzetto definitivo deve uscire da un concorso pubblico in ambito UE non credo proprio che quella schifezza pubblicata su euronumis possa avere molte possibilità di vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace proprio quel bozzetto!!! :(

perchè non ci pensa Frizio a "coniare" una delle sue stupende creazioni per far capire all'Europa che quel bozzetto non è per nulla bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero che il bozzetto definitivo deve uscire da un concorso pubblico in ambito UE non credo proprio che quella schifezza pubblicata su euronumis possa avere molte possibilità di vittoria.

297934[/snapback]

Speriamo che tu abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi sono nuovo di questo forum,

Come si fa a portarsi un pezzo di frase nella propria risposta

(intendo quelle con la cornice tratteggiata di colore celeste)

Grazie e scusate l'interuzzione del filo del discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi sono nuovo di questo forum,

Come si fa a portarsi un pezzo di frase nella propria risposta

(intendo quelle con la cornice tratteggiata di colore celeste)

Grazie e scusate l'interuzzione del filo del discorso

298026[/snapback]

Devi premere quota

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io un paio di bozzetti li avrei gia' fatti ma non li volevo pubblicare in attesa del concorso, di cui pero' non si sa nullla.. tenetemi aggiornato se possibile.. ok? ... altrimenti come al solito mi tocca veder pubblicati i miei disegni solo su lamoneta e basta... la cosa comunque mi farebbe onore lo stesso... naturalmente.. almeno voi sapete apprezzarmi.. buon 2008 a tutti. :-) attendo vostre news.. !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io un paio di bozzetti li avrei gia' fatti ma non li volevo pubblicare in attesa del concorso, di cui pero' non si sa nullla.. tenetemi aggiornato se possibile.. ok? ... altrimenti come al solito mi tocca veder pubblicati i miei disegni solo su lamoneta e basta... la cosa comunque mi farebbe onore lo stesso... naturalmente.. almeno voi sapete apprezzarmi.. buon 2008 a tutti. :-)  attendo vostre news.. !!!!!

298492[/snapback]

Noi ti apprezziamo molto...e ti auguriamo di partecipare al concorso e...VINCERLO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza...ma l'euro è stato adottato nel 2002? o forse sbaglio?

se è come dico, perchè si parla di commemorativa comune già nel 2009???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza...ma l'euro è stato adottato nel 2002? o forse sbaglio?

se è come dico, perchè si parla di commemorativa comune già nel 2009???

298538[/snapback]

Perchè l'introduzione dell'euro è del 1999 e la circolazione nel 2002 salvo alcuni stati "pilota", come ben sai diversi stati (finlandia, spagna, olanda, belgio e francia) hanno coniato monete, con anno di conio 1999, sono tutte a corso legale e spendibili in qualsiai paese d'europa.

Quindi con la commemorativa comune del 2009 si festeggia il decennale dell'introduzione dell'euro nel mercato comune.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.