Vai al contenuto
IGNORED

Info asta

Lemonetiere1

Risposte migliori

Nell'ultimo catalogo dell'asta Varesi n 50 , tra le condizioni di vendita , all'art 9 punto 2 è riportato :

<< Per gli oggetti sottoposti a notifica dello stato , ai sensi degli Artt. 2,3,5, della Legge 1089 del 1/6/1939 , gli acquirenti sono tenuti all'osservanza delle relative disposizionio vigenti . >>

Questo significa che in caso di aggiudicazione dovro' notificare le mie monete al Nucleo Tutela ed alla Sovrintendenza per le monete aventi oltre 50 anni ?

Se invece è diverso potreste chiarirmi le idee ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo. Sono oggetti che si trovano in asta pubblica, quindi se le autorità di cui sopra, che monitorano incessamente le aste on line figuriamoci quelle battute, avessero avuto qualcosa da ridire avrebbero già bloccato l'asta o per lo meno fatto ritirare dei lotti. Credo che sia una clausola standard, che si applica probabilmente solo in pochi casi isolati (nel senso che se un oggetto sottoposto a vincolo passasse di mano, la vendita dovrebbe essere notificata alle autorità con probabile divieto di esportazione ecc. ecc.). Ma non penso che questa clausola si applicherà a nessuna delle monete in asta.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nel caso di monete provenienti da asta e di non eccezionale valore storico non ci sia l'obbligo di segnalarle alla Sovrintendenza...... cosi mi è parso di capire della legislazione vigente...almeno credo che sia cosi per i privati...quando poi un privato la cede ad un altro dovrebbe fare poi una dichiarazione scritta di cessione dell'esemplare........ma senza segnalazioni ufficiali

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo  catalogo dell'asta Varesi n 50 , tra le condizioni di vendita , all'art 9 punto 2 è riportato :

<< Per gli oggetti sottoposti a notifica dello stato , ai sensi degli Artt. 2,3,5, della Legge 1089 del 1/6/1939 , gli acquirenti sono tenuti all'osservanza delle relative disposizionio vigenti . >> 

Questo significa che in caso di aggiudicazione dovro' notificare le mie monete al Nucleo Tutela  ed alla  Sovrintendenza per  le monete aventi oltre 50 anni ?

Se invece è diverso potreste chiarirmi le idee ?

Grazie

280530[/snapback]

Nessuna paura. L'articolo indicato nelle condizioni di vendita fa espressamente riferimento agli oggetti già sottoposti a notifica dello stato (ad oggi nessuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna paura. L'articolo indicato nelle condizioni di vendita fa espressamente riferimento agli oggetti già sottoposti a notifica dello stato (ad oggi nessuno).

280745[/snapback]

La ringrazio per la risposta chiara e direttamente pervenuta da Lei !

E' questa una conferma ( se mai ve ne fosse bisogno ) della grande stima di cui

notoriamente gode , sinonimo di serieta' ed affidabilita' .

Lem

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.