Vai al contenuto
IGNORED

Il Comandante Tito

petronius arbiter

Risposte migliori

Il 14/11/2007 alle 21:05, petronius arbiter dice:

Grazie okt, è sempre un piacere, quando racconto di quegli anni, trovare qualcuno che li ha vissuti in prima persona :)

La AMG-FTT (fino al 1947 A.M.G.V.G - Allied Military Government Venezia Giulia) non ha lasciato traccia in campo numismatico, ma in quello filatelico sì.

Fino al 1954 (ultimo giorno di utilizzo 15 novembre) tutti i francobolli e i valori fiscali usati nella Zona A del Territorio Libero di Trieste (stesse tipologie che nel resto della penisola) furono sovrastampati con la sigla del governo Alleato.

E' il caso delle due "buste primo giorno" del 20 ottobre 1950 dove, ad essere sovrastampata, è la serie Italia al Lavoro.

petronius B)

post-206-1195074128_thumb.jpg

Chiedo scusa per il contenuto poco attinente ma fú disegnata dal mio bis nonno Corrado Mezzana :D

Questa è la bozza per i 50 centesimi:

A64CCBDF-65E7-4854-A4FB-67B9F418D4ED.thumb.png.ea123bb56f5e0a0029a214dfcbc4a4c1.png

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Martin_Zilli dice:

Chiedo scusa per il contenuto poco attinente ma fú disegnata dal mio bis nonno Corrado Mezzana :D

Sapevo che la serie Italia al lavoro era stata disegnata da Mezzana, non immaginavo di incontrare, sia pur virtualmente, il suo bisnipote :D

A questo punto, mi sembra opportuno fornire qualche informazione in più su questi francobolli, che molti considerano la serie più bella della Repubblica

http://www.ilpostalista.it/tesi/tesi04.htm

petronius :)

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.