Vai al contenuto
IGNORED

[Identificata] Vespasiano Sesterzio

Risposte migliori

Inviato
Ciao, chi mi aiuta a catalogare questa moneta, se è possibile sapere anche il valore.

Inviato
ecco l'altra foto

Inviato
Ciao Gaetru, la tua moneta dovrebbe essere un sesterzio (fornisci diamentro e peso please) così classificabile:
d\IMP. CAES. VESPASIAN. AVG. P. M. TR. P. P. P. COS. VII
r\PAX AVGVST. S. C.
Cohen 320/4fr. Sesterzio (76 D.C.)
Bella moneta ;)

Inviato
ciao Centurione non è in mio possesso mi è stata proposta, percio chiedevo anche la valutazione se era possibile.
Grazie mille GAETRU

Inviato
Un Sesterzio di Vespasiano non lo trovi tutti i giorni; questo mi sembra in buona conservazione (qBB/MB+) e se la patina è buona (dalla foto non si vede bene) ovvero se è una bella patina verde oliva come sembra e quindi non è stata ripatinata o ritoccata, potrebbero chiederti tranquillamente 220 - 250 Euro. Ma la moneta la devi valutare nelle tue mani controllando che sia tutto a posto. Comunque guardando la foto a me piace.

Inviato
Stando alla valutazione di Centurione, conviene aspettare che abbassi il prezzo :rolleyes: :

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21125&item=3968195302"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=3968195302[/url]

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
Per me "Centurione" è stato (credo deliberatamente) un po' basso.

Il venditore invece un po' esagera, ma potrebbe anche farcela.

Gran gran gran bella moneta. Da museo.

Inviato
Si Lucio mi sono tenuto diciamo basso, facendo la conversione in lire sono circa 500.000 e molto spesso non ci rendiamo conto che la conversione in euro ci frega. Sinceramente pensavo fosse stata proposta da un privato e pagabile quindi quella cifra tranquillamente, certo il venditore di ebay esagera, quella cifra (e anche di più) è una cifra d'asta ma sappiamo a priori che i prezzi d'asta sono ovviamente gonfiati.

• 1 mese dopo...
Inviato
L' asta si e' chiusa a EUR 479,00
Decisamente un bel prezzo per il vendirore
Cercando bene come minimo 150 euro si riescono a risparmiare ;)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.