Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) Buongiorno a tutti,

sono intenzionato ad andarci sabato mattina, ma essendo alle prime armi non ne so praticamente nulla di come funziona la mostra-mercato. Se qualcuno mi spiegasse qualcosa ne sarei felice.

C'e qualcun altro che ci va??????????? :)

Ciao,Nikko :D

Ps riesco a portarmi a casa qualche moneta comune di Umberto I a pochi euro?

Inviato

io ci vengo!

ci sarò domani sicuramente il pomeriggio, la mattina è in forse.

tu a che ora pensi di andarci?

Inviato

Ciao Elmetto, domani mi e praticamnete impossibile. Penso che andro nella mattinata di sabato.

Inviato

Sono tornato da poco...una vera delusione! Pochissimi espositori, alcuni stand già chiusi alle 13.00, di Euro commemorativi nemmeno l'ombra...

Inviato

ho fatto un salto stamattina (ieri era davvero tragica andarci, visto il maltempo)

gli espositori rispetto l'anno scorso erano la metà, e questo lo si notava anche dal grosso paravento blu messo nella mezzeria del padiglione. Quasi tutti interni, pochissimi banchetti con monete, pochissime monete di qualità!

quest'anno l'ingresso era gratuito. Già questo fa pensare come siano cambiate le cose... ll'acqua è poca, 'e a papera nun galleggia

Inviato

Elmetto a saperlo che andavi stamattina ci saremmo potuti incontrare anche se dato la pochezza dei banchetti e probabile che ci siamo inconsapevolmente incrociati. Relativamente a questi ultimi la maggior parte erano di filatelia onestamente di relativamente interessante c'era solo quello del tizio che mi pare fosse di Quarto; era l unico che avesse la monetazione di Umberto I che mi interessa. Sono rimasto un po deluso ma cio nonostante ho preso un 5 cent 1885 in BB alla meta della valutazione di catalogo, non male direi!!!!!!! :) :)

Inviato (modificato)

Ciao,

sono stato al convegno insieme ad Elmetto.

Confermo la enorme delusione.

Pochissimi espositori in generale, per quanto riguarda le monete solo tre.

Uno di questi, dai prezzi esposti fuori da ogni logica di mercato, probabilmente non sapeva neanche cosa stesse tentando di vendere.

Il secondo, con materiale modesto, aveva i prezzi alti, il terzo è caro da sempre.

La conclusione è che visti i convegni campani, vista la mancanza di materiale nel tradizionale mercatino domenicale che dura da mesi, a Napoli è diventato difficile comprare.

Consiglio agli organizzatori del convegno di darsi da fare con la pubblicità e che contestualmente si adoperino per invitare commercianti di un certo spessore.

Una volta venivano i vari Cavicchi, Bazzani, Fornoni, Montenegro, Testa, Manfredini, ed altri che ora dimentico, ma oramai questi signori non ci onorano più da tempo.

Ci si interrghi sui motivi, altrimenti si prenda atto che è inutile insistere.

Saluti Numitoria

Modificato da numitoria

Inviato

Colgo l'ocasione x chiedere a voi appassionati napoletani piu esperti quali sono in Napoli e in provincia i "punti vendita" di Numismatica dove un novizio cm me nn rischia di essere fregato. Grazie mille anticipatamente.

Ps Numitoria potresti essere piu preciso nell identificazione dei 3 banchetti di monete. Qual era, ad esempio, quello con i prezzi fuori da ogni logica????? Al limite mandami un PM. Grazie.

Nikko

Inviato

Ci siamo sentiti in chat.

Ok ;)

Inviato
Ciao,

sono stato al convegno insieme ad Elmetto.

Confermo la enorme delusione.

Pochissimi espositori in generale, per quanto riguarda le monete solo tre.

Uno di questi, dai prezzi esposti fuori da ogni logica di mercato, probabilmente non sapeva neanche cosa stesse tentando di vendere.

Il secondo, con materiale modesto, aveva i prezzi alti, il terzo è caro da sempre.

La conclusione è che visti i convegni campani, vista la mancanza di materiale nel tradizionale mercatino domenicale che dura da mesi, a Napoli è diventato difficile comprare.

Consiglio agli organizzatori del convegno di darsi da fare con la pubblicità e che contestualmente si adoperino per invitare commercianti di un certo spessore.

Una volta venivano i vari Cavicchi, Bazzani, Fornoni, Montenegro, Testa, Manfredini, ed altri che ora dimentico, ma oramai questi signori non ci onorano più da tempo.

Ci si interrghi sui motivi, altrimenti si prenda atto che è inutile insistere.

Saluti Numitoria

280073[/snapback]

Condivido a pieno tutto quello che scrive Numitoria.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.