Vai al contenuto
IGNORED

Potsdam.... due belle monete

Risposte migliori

Inviato

La scorsa estate ho passato una settimana a Berlino.

Visto che stavo in zona, ho fatto una puntata a Potsdam, facilmente raggiungibile in 40', con la S-Bahn.

Quando ho visto queste due monete... è stato amore a prima vista... :wub:

(per far prima aggiungo una immagine presa dal web)

25-110.jpg

25-111.jpg

Ecco una foto che ho scattato al Sansouci... è praticamente la stessa immagine ripresa dalla prima moneta; la mia, però, è stata catturata da dietro la fontana

(clicca qui)

Inviato

Ciao apulian,

sono d'accordo con te.Potsdam, con i suoi meravigliosi palazzi e giardini, è un ottimo posto da visitare!Imperdibile per chi visita Berlino.

Io ho avuto il piacere di andare a Potsdam esattamente 2 anni fa e sono rimasto molto soddisfato da questa gitta.Purtroppo nel mese di Novembre il famoso "Sans Souci" era chiuso al pubblico ma in compenso ho visitato il "Nuovo Palazzo", dimora del Kaiser, veramente spettacolare!

Apulian ha postato la foto del palazzo raffigurato nella prima moneta.

Io allego la foto del palazzo raffigurato nella seconda. :)

Dimitrios

post-1057-1194865195_thumb.jpg

Inviato

essì

Potsdam è davvero bella :lol:

peccato che beccai una giornata di pioggia intermittente :wacko:

visitai il castello di Sans Souci dall'interno, mentre per il Neues Palais mi accontentai dell'esterno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.