Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, su proposta di Leo e Petronius, apro questo post per raccogliere adesioni per un incontro degli iscritti al forum a LATINA il 2 Dicembre presso il "Mercatino dei Ricordi".

Il "Mercatino dei Ricordi" di Latina si tiene ogni prima domenica del mese presso Piazza del Popolo (o della Palla, poi scoprirete il perchè) e lungo alcune stradi adiacenti.

E' composto da circa un centinaio di bancarelle. Antiquariato, Militaria, Libri, Disci, Videocassette e DVD, Conchiglie, prodotti locali, Cartoline e francobolli e .... monete e banconote.

Banchi che trattano esclusivamente monete e banconote ve ne saranno (l'ultima domenica almeno) circa 6 se non 7. Uno esclusivamente EURO e banconote, Gli altri Monete e banconote. Romane? Non è un campo a cui sono interessato, mi sembra di averne visto uno solo. Poi vi sono quelli che vendono un po' di tutto dove si può trovare una ciotola piena di monete e frugango dentro, forse qualcosa di interessante esce.

Io ci ho acquistato spesso, l'ultima 1 Rupia del 1913 che ho postato nell'apposita sezione, se si ha qualcosa di veramente interessante, due o tre di questi banchetti sono anche disposti a comprare.

Per il momento, apparte io che ci vado ogni prima domenica, ha confermato la sua partecipazione Leo.

Vediamo se riusciamo a fare qualcosa?

Indicate anche se preferito un pranzo a base di pesce o di carne :D

Pgl

Inviato
Indicate anche se preferito un pranzo a base di pesce o di carne  :D

279091[/snapback]

Per me va bene tutto, ma so che Leo non ama particolarmente il pesce ;) dunque vada per la carne :D

Salvo imprevisti, considerato che manca quasi un mese, conto di esserci, spero si riesca ad organizzare un bell'incontro.

petronius :)

Inviato

Carne...ma esiste pure la terza via....pizza! :D

Ciao Leo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Il 2 Dicembre si avvicina, possibile che siamo solo in tre?

Confermati:

Pgl

Leo

Petronius

Inviato

Lo saprò solo all'ultimo minuto: ho in ballo un viaggio all'estero per lavoro il venerdì... ma c'è puzza di sciopero/disagi.

Inviato

Aspettiamo la tua conferma.

Pgl

Inviato

Confermo la mia presenza, arrivo in treno alle 9,25 e Leo passa a prendermi in stazione, dovremmo essere in centro verso le 10.

Visionando alcuni siti meteo ho visto la possibilità di pioggia per domenica mattina, questo può creare problemi al mercatino?

petronius :)

Inviato

Ciao petronius, ti ho risposto con un MP.

Pgl

Inviato

Salve a tutti, leggo solo ora il post. L'avete poi fatta questa escursione o è stata rimandata?

Inviato

C'è stata, c'è stata :D

Ne approfitto per ringraziare Pgl, ottima guida, e Leo1083 per la sua sempre piacevole compagnia :)

Anche il tempo ci ha graziati, concedendoci una mattinata quasi serena e non troppo fredda.

Acquisti pochi, libri per Pgl e Leo, una cartolina di propaganda della WWII per me, ma è comunque un mercatino molto grande dove si trova un pò di tutto, in ogni caso piacevole da visistare.

Un ulteriore bonus a Pgl per l'eccellente ristorante in cui ci ha condotti :beerchug:

petronius B)

Inviato

Grazie Petronius, troppo buono.

Mi fa piacere che il mercatino vi sia piaciuto, mi dispiace che gli altri due banchetti di monete e banconote non c'erano, li ho chiamati e mi hanno detto che erano ad un convegno a Lecce.

Pazienza.

Mi fa anche piacere che vi sia piaciuto il ristorante.

La prossima volta verrò io a Fabbriano.

Ciao. Pgl

Inviato

Io invece mi scuso per non esser venuto :(

Mi sono svegliato tardi e pioveva e mi aspettava un'ora di macchina.

Inviato

Ottima giornata!

Ringrazio per l'eccellente compagnia Petronius & Pgl.

E' un mercatino abbastanza grande, quindi alla fine qualcosa che stuzzichi i propri interessi (anche extra-numismatici) si trova comunque.

Rinnovo i ringraziamenti, con l'augurio che tali giornate possano essere più frequenti.

Ciao Leo

Inviato

Ieri mi hanno riferito, a chi interessa, che il mercatino dovrebbe ripetersi Domenica 16 Dicembre, in quanto non verrà fato la prima domenica di Gennaio che cade il 6 Gennaio e la Piazza è impegnata per la festa dell'Epifania.

Chiederò ulteriori conferme e vi farò sapere.

Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.