Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, su proposta di Leo e Petronius, apro questo post per raccogliere adesioni per un incontro degli iscritti al forum a LATINA il 2 Dicembre presso il "Mercatino dei Ricordi".

Il "Mercatino dei Ricordi" di Latina si tiene ogni prima domenica del mese presso Piazza del Popolo (o della Palla, poi scoprirete il perchè) e lungo alcune stradi adiacenti.

E' composto da circa un centinaio di bancarelle. Antiquariato, Militaria, Libri, Disci, Videocassette e DVD, Conchiglie, prodotti locali, Cartoline e francobolli e .... monete e banconote.

Banchi che trattano esclusivamente monete e banconote ve ne saranno (l'ultima domenica almeno) circa 6 se non 7. Uno esclusivamente EURO e banconote, Gli altri Monete e banconote. Romane? Non è un campo a cui sono interessato, mi sembra di averne visto uno solo. Poi vi sono quelli che vendono un po' di tutto dove si può trovare una ciotola piena di monete e frugango dentro, forse qualcosa di interessante esce.

Io ci ho acquistato spesso, l'ultima 1 Rupia del 1913 che ho postato nell'apposita sezione, se si ha qualcosa di veramente interessante, due o tre di questi banchetti sono anche disposti a comprare.

Per il momento, apparte io che ci vado ogni prima domenica, ha confermato la sua partecipazione Leo.

Vediamo se riusciamo a fare qualcosa?

Indicate anche se preferito un pranzo a base di pesce o di carne :D

Pgl

Inviato
Indicate anche se preferito un pranzo a base di pesce o di carne  :D

279091[/snapback]

Per me va bene tutto, ma so che Leo non ama particolarmente il pesce ;) dunque vada per la carne :D

Salvo imprevisti, considerato che manca quasi un mese, conto di esserci, spero si riesca ad organizzare un bell'incontro.

petronius :)

Inviato

Carne...ma esiste pure la terza via....pizza! :D

Ciao Leo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Il 2 Dicembre si avvicina, possibile che siamo solo in tre?

Confermati:

Pgl

Leo

Petronius

Inviato

Lo saprò solo all'ultimo minuto: ho in ballo un viaggio all'estero per lavoro il venerdì... ma c'è puzza di sciopero/disagi.

Inviato

Aspettiamo la tua conferma.

Pgl

Inviato

Confermo la mia presenza, arrivo in treno alle 9,25 e Leo passa a prendermi in stazione, dovremmo essere in centro verso le 10.

Visionando alcuni siti meteo ho visto la possibilità di pioggia per domenica mattina, questo può creare problemi al mercatino?

petronius :)

Inviato

Ciao petronius, ti ho risposto con un MP.

Pgl

Inviato

Salve a tutti, leggo solo ora il post. L'avete poi fatta questa escursione o è stata rimandata?

Inviato

C'è stata, c'è stata :D

Ne approfitto per ringraziare Pgl, ottima guida, e Leo1083 per la sua sempre piacevole compagnia :)

Anche il tempo ci ha graziati, concedendoci una mattinata quasi serena e non troppo fredda.

Acquisti pochi, libri per Pgl e Leo, una cartolina di propaganda della WWII per me, ma è comunque un mercatino molto grande dove si trova un pò di tutto, in ogni caso piacevole da visistare.

Un ulteriore bonus a Pgl per l'eccellente ristorante in cui ci ha condotti :beerchug:

petronius B)

Inviato

Grazie Petronius, troppo buono.

Mi fa piacere che il mercatino vi sia piaciuto, mi dispiace che gli altri due banchetti di monete e banconote non c'erano, li ho chiamati e mi hanno detto che erano ad un convegno a Lecce.

Pazienza.

Mi fa anche piacere che vi sia piaciuto il ristorante.

La prossima volta verrò io a Fabbriano.

Ciao. Pgl

Inviato

Io invece mi scuso per non esser venuto :(

Mi sono svegliato tardi e pioveva e mi aspettava un'ora di macchina.

Inviato

Ottima giornata!

Ringrazio per l'eccellente compagnia Petronius & Pgl.

E' un mercatino abbastanza grande, quindi alla fine qualcosa che stuzzichi i propri interessi (anche extra-numismatici) si trova comunque.

Rinnovo i ringraziamenti, con l'augurio che tali giornate possano essere più frequenti.

Ciao Leo

Inviato

Ieri mi hanno riferito, a chi interessa, che il mercatino dovrebbe ripetersi Domenica 16 Dicembre, in quanto non verrà fato la prima domenica di Gennaio che cade il 6 Gennaio e la Piazza è impegnata per la festa dell'Epifania.

Chiederò ulteriori conferme e vi farò sapere.

Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.