Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Monaco......

Risposte migliori

Supporter

Non guardo mai le monete che mi vengono date di resto, così mi sono trovato in tasca questi due EU monegaschi commemorativi di Schengen : peccato che al centro il metallo stia perdendo l'ottonatura.....

Qualcuno li ha già visti? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho dimenticato la foto....

post-2460-1194450092_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono 2 euro Belgi/Lussembrughesi emessi nel 2005

279030[/snapback]

Ecco...non volevo essere io a dare questa triste notizia al nostro amico sandokan! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per infierire ulteriormente, ma oggi ho trovato tra il resto la stessa moneta in condizioni molto ma molto migliori della tua, per me resta comunque una doppia!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

Avevo indicato per errore Monaco come paese di provenienza, ma si è trattato di un lapsus, in realtà l'avevo identificata correttamente. Per curiosità ho avvicinato una piccola calamita al centro della moneta, ed ha subito aderito alla superficie, cosa che non ha fatto con una moneta normale. E poi, con una lente, si vede benissimo che non è una moneta bimetallica...

Un'altra volta starò più attento ai resti. Ma poi, una moneta metallica falsa è sempre divertente, due Euro li vale...! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità ho avvicinato una piccola calamita al centro della moneta, ed ha subito aderito alla superficie, cosa che non ha fatto con una moneta normale. E poi, con una lente, si vede benissimo che non è una moneta bimetallica...

279092[/snapback]

Ma allora è falsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Iacchetti. In effetti ho postato la moneta in quanto non mi intendo di Euro, e all'apparenza mi sembra taroccata.

Poiché per errore l'avevo definita monegasca, le risposte si sono incentrate sulla sua corretta attribuzione (moneta belga).

Potete confermarmi che si tratta di un falso, come a me sembra ???

Grazie ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
è impossibile dirlo con foto così. Ci vorrebbe qualcosa di meglio ma sopratutto, il contorno

279152[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao. Per "contorno" intendi il bordo della moneta,vista di taglio?

Proverò a vedere se riesco ad ingrandirla. Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iacchetti.  In effetti ho postato la moneta in quanto non mi intendo di Euro, e all'apparenza mi sembra taroccata.

Poiché per errore l'avevo definita monegasca, le risposte si sono incentrate sulla sua corretta attribuzione (moneta belga).

279147[/snapback]

Se ti si attacca la calamita sul centro della moneta come tù stesso hai detto, è sicuramente falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Ciao Iacchetti.  In effetti ho postato la moneta in quanto non mi intendo di Euro, e all'apparenza mi sembra taroccata.

279147[/snapback]

Se ti si attacca la calamita sul centro della moneta come tù stesso hai detto, è sicuramente falsa.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Grazie Iacchetti : è quello che pensavo.....Saluti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Comunque io proverei a meterlo in asta su E-bay.

Ho gia visto vendere un falso al 10 volte il prezzo del originale :rolleyes:

Saluti.

286421[/snapback]

Non diciamo sciocchezze :angry:

è reato conservare monete false

figuriamoci venderle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io proverei a meterlo in asta su E-bay.

Ho gia visto vendere un falso al 10 volte il prezzo del originale :rolleyes:

Saluti.

286421[/snapback]

Non diciamo sciocchezze :angry:

è reato conservare monete false

figuriamoci venderle!

286444[/snapback]

Scusate, non lo sapevo :huh: :blink:

Pero, come detto.

Su e-bay si trova di tutto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non lo sapevo :huh: :blink:

Pero, come detto.

Su e-bay si trova di tutto.

Saluti.

286741[/snapback]

Ma che ragionamenti sono???

Il fatto che su ebay si trovino le peggio porcherie, non ci autorizza a incrementare questo commercio!!!

Le monete false, le europrove, i tarocchi e anche le conservazioni gonfiate, uccidono il collezionismo e la numismatica!!!

Cerchiamo invece di fare corretta informazione, piuttosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.