Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me arrivano giornalmente cataloghi (benvenuti !), ma mi sto domandando perchè sono tutti così concentrati in termini di tempo. Alcuni ti dicono, anzi ti avvertono che non hai ordinato ancora nulla... Ma si rendono conto che uno sceglie una moneta da comperare e poi ... aspetta un po' per acquistarne un'altra anche per ragioni di ... spazio ? (hehe !)

Invece vieni assillato... sembra di essere alla Tv e non sai cosa guardare. E' un vantaggio ? Io credo di no !

La numismatica chiede... ponderazione ! Che ne dite?

roth37

Inviato

Dico che è la conferma che gli euro scarseggiano, tanti vorrebbero vendere e pochi sono quelli che comprano, speriamo in un ridimensionamento dei prezzi, chi ama la numismatica conosce bene i tempi e i modi per fare buoni acquisti.

Andrea Libeccio

Inviato

Diciamo che i venditori fanno il loro mestiere...l'offerta è ampia e i prezzi a mio parere sono alti..soprattutto in zona euro...d'altro conto veniamo assillati ogni giorno con tanti volantini di catene di gdo che offrono sconti e promozioni...perchè non dovrebbero farlo anche altre entità commerciali come le case d'aste?

a presto, :D

Sal

Inviato (modificato)

una questione già discussa nel passato: ci sono troppe aste?

solamente in Italia/RSM da fine settembre a inizio dicembre:

Nummus et Ars

Titano

Nomisma battuta

Inasta battuta

Ghiglione

Negrini

Centauro

Artemide battuta

Artemide corrispondenza

Varesi

Nac 43

Nac 44

Italphil

Bolaffi

Thesaurus

è quasi impossibile seguirle tutte, se non altro perché, almeno a me, piace ricercare un po' le monete che interessano prima di fare offerte; e poi, mica che le monete veramente interessanti siano veramente tante - il materiale in gran parte è sempre di più materiale mediocre, più da listino che da asta...

sospetto che la tendenza a organizzare aste dovrà essere ridimensionata nel futuro prossimo: le case d'asta troveranno (dopo l'iniziale entusiasmo suscitato dal fenomeno internet nel mondo della numismatico, o, piuttosto, del commercio delle monete) sempre meno acquirenti - specialmente con il costante, non veramente giustificato, lievitare dei prezzi

Modificato da Maffeo

Inviato
una questione già discussa nel passato: ci sono troppe aste?

solamente in Italia/RSM da fine settembre a inizio dicembre:

Nummus et Ars

Titano

Nomisma battuta

Inasta battuta

Ghiglione

Negrini

Centauro

Artemide battuta

Artemide corrispondenza

Varesi

Nac 43

Nac 44

Italphil

Bolaffi

Thesaurus

è quasi impossibile seguirle tutte, se non altro perché, almeno a me, piace ricercare un po' le monete che interessano prima di fare offerte; e poi, mica che le monete veramente interessanti siano veramente tante - il materiale in gran parte è sempre di più materiale mediocre, più da listino che da asta...

sospetto che la tendenza a organizzare aste dovrà essere ridimensionata nel futuro prossimo: le case d'asta troveranno (dopo l'iniziale entusiasmo suscitato dal fenomeno internet nel mondo della numismatico, o, piuttosto, del commercio delle monete) sempre meno acquirenti - specialmente con il costante, non veramente giustificato, lievitare dei prezzi

278979[/snapback]

Mi sembra che si possano tranquillamente aggiungere

Kuenker

Gorny and Mosch

Rauch

Centauro

Maison Palumbo

e altre che certo non vorrei trascurare..

roth37

Inviato

Un pò di affollamento c'è e questo talvolta porta a non poter fare delle offerte perché non sai ancora come sono andate quelle che hai già fatto in un'altra asta; ad esempio proprio le recenti Kuenker e Gorny, che cadevano negli stessi giorni... ma non converrebbe anche alle case d'asta non ammucchiarsi in questo modo?

Che dite? Oppure è meglio "costringerti" a sceglierne una piuttosto che un'altra?

Inviato

Ho ricevuto anch'io l'"avvertimento" citato da Roth da parte di una nota casa d'aste sammarinese e l'ho trovato, come dire ... un po' "entrante" ;)

Inviato

Il mercato è vivace, una palata di nuovi collezionisti è entrata con il passaggio euro/lira (adesso forse ci sono i nuovi investitori dell'est) , l'offerta si è diversificata stimolando a sua volta la domanda. Temo che a fronte di una situazione tanto florida, pensare che i prezzi possano calare sia poco realistico.

Certo che il clichè, neanche tanto vecchio, del collezionsita un po' attempato che va nel negozio, un po' decadente, arredato da mobili antichi, e passa un pomeriggio a chiaccherare di numismatica col proprietario, mi sembra superato. Prevale una frenesia da fast food, quarantenni grintosi e determinati a spendere quasiasi cifra pur di raggiungere un obbiettivo, manco dovessero raggiungere un target aziendale... Dall'altra parte le case d'asta sono ormai industrie che macinano con grande efficienza montagne di soldi.

Non c'è scampo per una persona normale: o farsi spiumare o rimanere al palo... :(

Inviato
Ho ricevuto anch'io l'"avvertimento" citato da Roth da parte di una nota casa d'aste sammarinese e l'ho trovato, come dire ... un po' "entrante"  ;)

Beh, in questo particolare caso sospetto che molti avranno trovato fastidioso il sistema di offerte online che è ben poco indicativo dell'esito finale dato che le offerte giunte altrimenti non sono integrate man mano che arrivano...

Inviato

Gentili Utenti,

siamo spiacenti che la mail inviata ieri posso aver creato disturbo a qualcuno. Non era certo il nostro intendimento, anzi volevamo solo ricordare a chi non lo avesse fatto che non ci era pervenuta alcuna offerta da parte sua. Questo "promemoria" è stato fatto dopo che alcuni ordini mandati per lettera o fax non ci erano pervenuti, ed in questo modo i clienti che volevano partecipare, essendo stati così avvisati, hanno potuto ricontattarci per tempo.

Inviato

Grazie a Inasta per il chiarimento.

P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.