Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Qualche anno fa mio zio mi regalò un dollaro canadese (penso) del 1976, che riporta su di un lato il ritratto della regina Elisabetta II dove compaiono le scritte ELIZABETH II D. G. REGINA, mentre sull’altro lato sono raffigurati due uomini in canoa circondati dalle scritte CANADA DOLLAR e la data 1976.

Qualcuno sa dirmi il materiale di cui e costituita e il suo valore?

P.S.

La moneta è conservata in un apposito contenitore in modo tale che non possa essere toccata.

Si tratta forse di un pezzo da collezione magari FDC?

Inviato

La tua moneta è in Nickel.

Il world coins la classifica col numero KM76,2.

Ha una valore modesto, leggermente più alto (comunque pochi euro) se PROOF, in tal caso la tiratura sarebbe 274.106 pezzi, altrimenti è 10 volte superiore.

Spero di aver fugato i tuoi dubbi.

Ciao!

Inviato

Grazie Darioelle per la tua risposta,

ma visto che non me ne intendo per niente, che significa PROOF?

e come faccio a sapere se la mia moneta è tale?

grazie ancora...

Inviato
ma visto che non me ne intendo per niente, che significa PROOF?

278610[/snapback]

PROOF = FONDO SPECCHIO

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.