Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa ae 26 l'avevo identificata come antonino pio philippopolis,essendo la prima provinciale che ho avuto devo avere preso una cantonata notevole.

Al dritto leggo una MAUP C ect. che mi porterebbe a Caracalla il retro invece dovrebbe finire con ANWN o HNWN e quì si fa il difficile per me potrebbe essere Mesembria ect. le ho provate tutte quelle che finiscono alemno in NWN, ma nessuna soddisfava non dico la moneta, ma almeno la tipologia di zecca.

A sinistra del retro c'è una E che identifica credo il tempo che è stata coniata, a destra ai piedi c'è o un cerbero oppure un altro animale.

Chiedo gentilmente una sua identificazione imperatore e zecca se possibile.

Grazie Roberto

post-4498-1194278159_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1194278198_thumb.jpg

Inviato

grazie Augustus sono proprio uno scemo, non avendola identificata con certezza, l'ho rimessa con antonino e poi per classificarla con il Varbanov mi è tornata tra le mani, mi sa che ci hai azzeccato, almeno quella postata è quella che assomiglia in modo impressionante a questa.

Grazie ancora Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.