Pgl Inviato 4 Novembre, 2007 Condividi #1 Inviato 4 Novembre, 2007 Salve a tutti. Questa mattina sono stato al Mercatino dei Ricordi di Latina, forse era meglio che non ci andavo. Ho speso € 280,00 in monete e libri e guadagnati € 130,00 vendendo dei BESA doppi che avevo. Ho acquistato, mezzo scambio, questa Rupia della Somalia Italiana del 1913, voleva € 300,00, me la data per € 250,00 anche se poi l'ho pagata solo € 150,00 in quanto si è preso dei Besa che avevo doppi. Secondo il venditore è un SPL. Voi che ne pensate? E la spesa? Ne valeva la pena. Ringrazio anticipatamente. Pgl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
orlando10 Inviato 4 Novembre, 2007 Condividi #2 Inviato 4 Novembre, 2007 Mi sembra di vedere rilievi un poco attenuati, ben leggibili. Ottimi bordi, bei campi. Almeno qSPL. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
tonymontana87 Inviato 4 Novembre, 2007 Condividi #3 Inviato 4 Novembre, 2007 Secondo me ne è valsa la pena, lo SPL ci sta tutto :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
azzogsal Inviato 4 Novembre, 2007 Condividi #4 Inviato 4 Novembre, 2007 anche qualcosa in più di spl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
petronius arbiter Inviato 4 Novembre, 2007 Condividi #5 Inviato 4 Novembre, 2007 Bella moneta, concordo anch'io per lo SPL :) Piccolo OT, a proposito del mercatino di Latina, dove vedo che fai sempre buoni acquisti; quanti sono i banchetti di numismatica? che tipo di materiale si trova? (un'idea me la sono fatta vedendo le tue discussioni)...in altre parole, vale la pena farci una visita, magari di gruppo, coinvolgendo gli utenti del forum? Ne parlavo giorni fa in con Leo1083, stavamo studiando la possibilità di incontrarci dalle parti di Roma, abbinando una visita commerciale (mercatino) o culturale (Musei Capitolini o altro) ed è spuntata l'ipotesi Latina, il mercatino c'è ogni prima domenica tutto l'anno? anche a dicembre? dove si svolge esattamente? Grazie per ogni tua informazione :) petronius B) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pgl Inviato 4 Novembre, 2007 Autore Condividi #6 Inviato 4 Novembre, 2007 Grazie a tutti per le vostre valutazioni. Per Petronius. Ho visto Leo la settimana scorsa a Frosinone e mi ha accennato la stessa cosa che hai scritto nel post. Il Mercatino di Latina si tiene ogni prima domenica del mese, Mi informo, ma penso che il 2 Dicembre si tenga regolarmente. Parte dalla Piazza del Popolo (o della Palla) e si dirama per le vie adiacenti. In totale saranno un centinaio di banchetti, antiquariato, artigianato locale, conchiglie, francobolli cartoline e diversi banchetti con materiale del fascismo. Per la Numismatica, vi è un banchetto che vende esclusivamente EURO, Poi ve ne saranno altre 5 o 6 che vendono banconote e monete. Personalmente mi servo sempre da tre di questi, anche perchè ormai conoscono il mio interesse, Africa Orientale, e quindi quanto riescono mi recuperano qualcosa. Alcuni di questi li si trova anche la seconda domenica del mese ad Albano Laziale e l'ultima domenica del mese a Campagnano Romano, dove mi hanno detto c'è un mercatino che è il doppio, se non di più di quello di Latina. Pgl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
karnescim Inviato 4 Novembre, 2007 Condividi #7 Inviato 4 Novembre, 2007 bella moneta PGL, anche secondo me lo SPL ci stà bene a proposito, a latina si trova anche qualcosa sull'etiopia? in fondo avremmo degli interessi in comune riguardo l'Africa orientale............ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pgl Inviato 4 Novembre, 2007 Autore Condividi #8 Inviato 4 Novembre, 2007 Ciao Karnescim,grazie anche per la tua opinione. Sto terminando una sezione della Somalia, non appena terminata incomincerò l'invasione dell'Etiopia :D , per cui in questo momento non ci sto dando tanto interesse, ad ogni modo in uno di questi tre banchetti dove vado di solito, ho visto qualcosina dell'Etiopia, però come ti ripeto non mi ci sono soffermato tanto. Invece sempre questa mattina dell'Etiopia ho comprato un libro edito dalla Mondadoti nel 1937 del Generale Quirino Armellini, dal titolo "Con Badoglio in Etiopia", con una prefazione dello stesso Badoglio scritta a mano. L'ho pagato, dopo una breve contrattazione, € 28,00, un fornitore che mi recupera ogni tanto banconote della Somalia oltre ad assegni della Banca d'Italia del periodo fascista, mi ha offerto € 40,00 per venderglielo, me lo sono tenuto io. All'interno bellissime foto (in bianco e nero) e una cartina con i movimenti delle truppe italiane in Etiopia. Ti interessano solo monete e banconote o anche altro materiale storico? Ciao. Pgl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
petronius arbiter Inviato 4 Novembre, 2007 Condividi #9 Inviato 4 Novembre, 2007 Per Petronius.Il Mercatino di Latina si tiene ogni prima domenica del mese, Mi informo, ma penso che il 2 Dicembre si tenga regolarmente. Grazie Pierguido :) Ti ho inviato un MP perchè non riuscivo a risponderti nel forum, ma ora pare sia risolto il problema. Ricontatterò Leo e vediamo se si riesce a combinare qualcosa per dicembre, sennò, almeno per quanto mi riguarda si va, come minimo, a marzo del prossimo anno. Nel caso si venisse il 2 dicembre, tu potrai esserci? ciao. petronius B) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paleologo Inviato 4 Novembre, 2007 Condividi #10 Inviato 4 Novembre, 2007 l'ultima domenica del mese a Campagnano Romano, dove mi hanno detto c'è un mercatino che è il doppio, se non di più di quello di Latina. 278266[/snapback] Questo mercato lo conosco bene, c'è sempre un banchetto, massimo due di monete di cui uno solo con monete interessanti, per lo più a prezzi decisamente alti. E il venditore è antipaticissimo! Fino a qualche tempo fa era un mercatino molto interessante per l'antiquariato, adesso ci sono quasi esclusivamente cianfrusaglie e anche il vicino mercato annuale dell'antiquariato di Vallelunga, che è enorme, è scaduto tantissimo. La zona però è molto bella, se qualcuno vuole farci un salto metto a disposizione le mie competenze ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
karnescim Inviato 4 Novembre, 2007 Condividi #11 Inviato 4 Novembre, 2007 grazie PGL, si mi interessa anche qualche libro se ben scritto, non trattati militari però, uno mi è capitato ed era una pallaaaaaaaaa, ho visto oggi giusto una vecchia copia di FRONTE SUD di Graziani ma il prezzo era troppo alto, grazie dell'interesse comunque Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori