Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
un altra asta probabilmente la piu importante per la monetazione toscana e la RACCOLTA COSTANTINI  del 71 fatta da una casa d'aste non numismatica che secondo me fece  un catalogo disastroso descrivendo malamente le monete con pochissime foto(per siena 79 lotti tra cui al lotto 2148 il giulio di porta camolia forato anche questo non fotografato)

280523[/snapback]

.......... e io credo anche di sapere chi ha in mano quel tanto desiderato Giulio di Porta Camollia!!!

Inviato
Per Kamalasound e Retiko:

quanto prima vi preparerò una bibbliografia dettagliata sui miei articoli di Siena comparsi su RIN, Cronaca Numismatica e Panorama Numismatico. Ho anche fatto una tesi di laurea intitolata "La Moneta in Toscana tra '200 e '300" non ancora pubblicata ma consultabile presso l'Università Cattolica di Milano.

Attualmente sto finendo il libro per la numismatica Varesi (M.I.R) sulle zecche minori della Toscana...spero riesca a presentarlo per il convegno di Firenze di primavera o quello di Verona  a maggio.

Comunque sono felice di conoscervi entrambi...se mi scrivete in pivato vi lascio il mio cellulare.

a presto!

280083[/snapback]

Ecco una parte:

+BETTI-MONTAGANO-SOZZI-VILLORESI Il primo grosso da 20 denari emesso dalla zecca di Siena Cronaca Numismatica 2002 (n. 140)

+MONTAGANO La Moneta in Toscana tra '200 e '300, Tesi di laurea in Economia Monetaria, Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Milano, A.A. 2002/2003

+BETTI-MONTAGANO-SOZZI-VILLORESI Grossi da 6 e da 20 denari di Arezzo, Firenze, Massa Marittima, Siena e Volterra in un documento orvietano del 1318, Rivista Italiana di Numism. 2004 (vol. CV)

+MONTAGANO-SOZZI-VILLORESI Ecco il vero Bargellino di Firenze, Cronaca Numismatica 2005 (N. 171)

+MONTAGANO-SOZZI Il primo "Popolino" coniato dalla zecca di Firenze a seguito della provvisione del 3 ottobre 1296, Rivista Italiana di Numism. 2005 (vol. CVI)

+MONTAGANO I grossi da 12 denari di Siena. Proposta di una nuova tipologia: il "Sanese di stella", Panorama Numismatico, giugno 2006 (n. 208)

+CICALI-MONTAGANO-SOZZI Un fiorino piccolo arcaico fra i nominali rinvenuti a Rocca San Silvestro e le probabili emissioni di questa moneta nel XIII sec., Archeologia Medievale 2006 (n. XXXIII)

+MONTAGANO Toscana, Zecche Minori in MIR (MONETE ITALIANE REGIONALI) edito da Varesi Numismatica, in preparazione

Inviato

Grazie istrice99,

sto già ordinando l'arretrato n. 208 di Panorama Numismatico!

Ciao a presto. :D

Inviato

:huh: Ops...ormai lunedì...adesso mi dicono che è tardi! ;)

Inviato
Grazie istrice99,

sto già ordinando l'arretrato n. 208 di Panorama Numismatico!

Ciao a presto. :D

281795[/snapback]

Ce l'ho! ;)

Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.