Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ecco i miei primi acquisti (EBay), pagati tra i 10 ed i 15 euro.
Sul catalogo (RIC) le ho trovare (magari se non proprio uguali con minime differenze), ma questo basta ad essere sicuri della loro veridicità?

GRAZIE

PS: ma non si possono inserire .zip e .doc?

Inviato
Cioè cosa intendi che le monete corrispondano alla descrizione.
Purtroppo ci sono delle minime varazioni, come dici tu, ma quelle dipendono dalla zecca che la emesse, quindi devi vedere la zecca per trovare l'esemplare.

Inviato
A parità di zecca le monete in questione sono uguali a quelle presenti nel catalogo in mio possesso, magari può cambiare una lancia leggermente più inclinata o un braccio leggermente più flesso.
La cosa che mi chiedevo è se può bastare trovarle su un catalogo per considerarle autentiche.

Inviato
[quote name='Gianluca' date='31 marzo 2005, 12:38']Ecco i miei primi acquisti (EBay), pagati tra i 10 ed i 15 euro.
Sul catalogo (RIC) le ho trovare (magari se non proprio uguali con minime differenze), ma questo basta ad essere sicuri della loro veridicità?

GRAZIE[/quote]

Purtroppo il fatto che una moneta compaia come tipo sui comuni manuali o cataloghi non ti da la certezza che la moneta sia autentica; normalmente infatti le riproduzioni moderne vengono fatte sulla base di monete esistenti.
Per quanto riguarda le tue, le foto sono un'pò troppo piccole per dare un giudizio corretto ma sembrerebbero autentiche.

Inviato
Direi autentiche, bello un Gioviano

Inviato
Ciao Gianluca, autentiche e di ottima conservazione rapportata alla spesa, ottimi acquisti, complimenti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.