Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quando lo presi pensai che fosse facile pulirlo.

Purtroppo non sono riuscito ne a pulirlo ne a catalogarlo.

Consigli per i due traguardi saranno altamente apprezzati

agrì

PS

Ho fatto foto con luci diverse e spero possano essere di aiuto.

post-42-1194031183_thumb.jpg

Inviato

Agrippa, per la pulitura guarda QUI. Mi avevano regalato un denario circa nelle stesse condizioni e con moooolta pazienza il risultato non è stato male :)

Supporter
Inviato

Ciao Agrippa,

Potrebbe essere questa? Mi sembra di leggere una C al rovescio sotto la biga

L. Censorius, AR denarius, c. 82 BC, (3.82g) L CENSORIVS Veiled bust of Venus right. / Venus in biga right, C LIMEAT below, C CREPVSI in exergue. Syd 736a, Cr360/1b.

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s0284.html

Inviato

Grazie quattrino

Penso che hai ragione al 100%

.

Con la moneta in mano... sotto i cavalli leggo C LIME...

e solo RSC Marcia 27, Syd. 736a collima...

Ciao Paleologo

Una mezza elettrolisi naturale l'ho provata, ma forse non ho impostato bene...

Ritenterò su quella via...

Inviato
Una mezza elettrolisi naturale l'ho provata, ma forse non ho impostato bene...

277747[/snapback]

Insisti, insisti, sulla mia avrò fatto forse una ventina di cicli ... appena si vede qualche punto d'argento è fatta, dopo poco l'incrostazione viene via praticamente tutta insieme.

Ciao, P. :)

Inviato

seguendo il "memento audere semper" io la metterei per 1 minuto in un bagnetto di disincrostante chimico(cloridrico stabilizzato) e procederei di 30 secondi in trenta secondi.per eliminare i resti una bella idrolisi alla soda solvay e stagnola-auguri...( del resto nulla si rischia,il clorodrico stabilizzato ci mette un bel pò ad intaccare il metallo...forse mesi,attacca le incrostazioni invece)

Inviato

ah...dimenticavo..se è incrostazione di clacare,il limone in una notte fa miracoli a volte due o tre notti....senza verun peligro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.