Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti!

mi chiamo cristina e sono nuova di questo forum.

ho ricevuto in dono alcuni marenghi che adesso vi descriverò e cercando su internet ho trovato il vostro forum a cui mi sto rivolgendo per ricevere qualche informazione.

i marenghi in questione sono:

-alcuni 20 franchi del regno di francia raffiguranti napoleone III, in alcuni è senza corona in altri invece è coronato. sono del 1854, 1857, 1859, 1860, 1862, 1864.

-uno sempre 20 franchi della repubblica francese raffigurante un angelo e accanto un gallo del 1897.

-alcuni 20 franchi del belgio raffiguranti leopoldo II del 1869, 1871, 1875.

- alcune 20 lire del regno d'italia raffiguranti vittorio emanuele II del 1865.

- 20 franchi della tunisia con una scritta dietro penso in arabo del 1904

- una moneta che non so a quanto equivale raffigurante elisabetta II da un lato e un cavallo+cavaliere dall'altro lato del 1958.

ciò che vorrei sapere è il loro valore economico sia come monete che come eventuale vendita come oro e per essere ancora più precisa cosa è più conveniente tra i due, cioè meglio venderle come monete a un collezionista o venderle come oro ad un orafo?

spero vogliate chiarire tutte le mie perplessità

vi saluto tutti e a presto!

Inviato

Sezione sbagliata e discussione duplicata. Due in un colpo solo! Ma una letta al regolamento?

Discussione da chiudere.

P. <_<

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.