Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve sono nuovo del forum e mi sono iscritto perkè nella homepage, esattamente nel logo con le 6 monete sotto la scritta lamoneta.it, vedo una moneta ke ho da poco trovato in una scatola. Esattamente mi riferisco alla seconda... quella con l'uomo in carrozza con la scritta ROMA sotto e dall'altro lato l'immagine di Giano Bifronte. Vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi di ke periodo è.. e se è di valore o meno.

Ringrazio anticipatamente.

Inviato

salve shark31 e benvenuto mel forum :)

le monete romane non sono il mio campo, comunque siccome girano molte riproduzioni moderne, sarebbe meglio vedere la foto e conoscere peso e diametro. ;)

Awards

Inviato

monete trovate nelle scatole mi fanno sempre pensare a qualche nota riproduzione regalata con le merendine una trentina d'anni fa ... se riesci ad aggiungere la foto, potendo vedere la moneta si potrebbe essere più precisi...intanto fa la "prova calamita": se la moneta viene attratta, allora non può essere autentica perchè le monete antiche erano fatte di metallo non magnetico ( argento-bronzo e oro)

facci pure sapere ....e benvenuto al forum!! :)

Inviato (modificato)

Altri utenti hanno chiesto pareri su questa moneta con ROMA simile a quella della pagina di questo forum. Purtroppo sono risultate "tutte identiche riproduzioni moderne" di nessun valore.

Ti allego un paio di link: se la tua moneta è uguale a queste....non c'è speranza.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...15entry243815

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...71entry269871

Modificato da legionario

Inviato

Ma perchè queste monete falsificate vengono fatte in ferro e non con il materiale originale?

:D

grazie

Supporter
Inviato
Ma perchè queste monete falsificate vengono fatte in ferro e non con il materiale originale?

:D

grazie

277319[/snapback]

forse perchè erano un regalino di merendine come i giochi negli ovetti kinder....

la ferrero non ci pensa nemmeno a fare delle sorpresine in argento o d'oro.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.