Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un sesterzio di Gordiano I in quella conservazione (SPL) dovrebbe costare sui 10000 dollari, vedi un po' tu... magari nell'asta c'è anche scritto che è una riproduzione, ma in tedesco non capisco un acca.

diffiderei fortemente

Inviato

Se non ho capito male, il venditore ha aggiunto in un secondo tempo nella descrizione che parecchi utenti lo hanno contattato per dirgli che si tratta di una riproduzione.

P. :)

Inviato

Concordo con Caius, è quasi sicuramente una riproduzione. Allego una foto di un Gordiano I passato alla Nac nel 1994.

Gordiano%20I%20NAC%207%201994.jpg

Inviato (modificato)

Anche a me sembra una riproduzione moderna di Gordiano I o II.

Comunque il ritratto non collima con nessuno dei tre Gordiano.

Modificato da agrippa

Inviato

Per me' e' una riproduzione...fatta male tra l'altro, che poco ha del Gordiano originale..

Guardate l'occhio...e' il classico occhio delle contraffazioni...

E' un po' che osservo questo venditore..alterna monete autentiche ad altre che sono imitazioni grossolane come questa e come il Galba che da un po' prova a vendere...

Ho visto monete autentiche di questo imperatore dal vivo ...e vi posso assicurare che sono diverse..

Inviato (modificato)

Lo stesso venditore ha messo in vendita altri falsacci di Marco aurelio, Galba, Nerva, Nerone... sesterzi tutti uguali per fabbricazione... <_<

se poi andate su ebay.fr troverete dupondi, sesterzi di Balbino etc... prodotti dalle stesse sapienti mani, guardate il seguente item e gli alri pezzi messi dal venditore art-patine....

130169345591

Modificato da apostata72

Inviato

si è un pacco! (imao)

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi,anch'io da tempo tengo sott'occhio questo venditore che, come detto dall amico crivoz alterna monete autentiche a falsi grossolani sempre piu' frequenti sul noto sito negl'ultimi 2 mesi,tutti in conservazione spl e con una bella patina chiaramente rifatta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.