Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In un cassetto ho rinvenuto queste banconote, sapete di cosa si tratta?

hanno un qualche valore?

grazie :P

FRONTE:

1807977029_9e9a145ba8_b.jpg

RETRO:

1807975821_682ffcc12f_b.jpg

Che ne dite?

Inviato (modificato)

Ciao Valium70!

1) mi sembrano 5 scellini del 1943 della British Military Authority (pick M4), valore di catalogo WPM 17,50 $ se VF 40 $ se unc

2) 1 lira 1943 della serie "AM-LIRE" (Occupazione americana), dubito possa valere qualcosa in quello stato di conservazione

3) 2 lire 1943, stessa serie di sopra, idem per il valore

4) 1 lira dittatura fascista, 14-11-1939, valore in quelle condizioni < 0,50 centesimi

5) 1 lira luogotenenza 23-11-1944, firme venturi,simoneschi, giovinco ; credo sui 5-6 euro (..anche meno perchè sul retro c'è una macchia)

Guido

Modificato da Guysimpsons

Inviato

L'unica interessante (per il valore) è la prima: qualche euretto in quella condizione.

Le altre non valgono praticamente nulla.

Per l'identificazione è corretto quanto dice Guy.

Inviato

5) 1 lira luogotenenza 23-11-1944, firme venturi,simoneschi, giovinco ; credo sui 5-6 euro  (..anche meno perchè sul retro c'è una macchia)

Guido

277123[/snapback]

Ho preso tutte le firme in FDS a 1,50 l'una :rolleyes:

Comunque come prezzo (in FDS) queste non vanno oltre 2 max 3 euro proprio a strapagarle ;)

Inviato
Ho preso tutte le firme in FDS a 1,50 l'una :rolleyes:

Comunque come prezzo (in FDS) queste non vanno oltre 2 max 3 euro proprio a strapagarle ;)

277126[/snapback]

...in effetti io ho dato più un valore DA CATALOGO che di mercato!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.