Vai al contenuto
IGNORED

SONDAGGIO COLLEZIONISTI

A PARITA' DI PREZZO, PREFERITE UNA MONETA IN OTTIME CONDIZIONI O UNA MONETA IN MEDIOCRI CONDIZIONI MA MOLTO RARA?  

28 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Non vi è mai capitato di trovarvi difronte ad un quesito di questo tipo? Quando avete la possibilità di acquistare una sola moneta ma davanti a voi avete, a parità di prezzo, due monete di cui una stupenda ed una in mediocri condizioni ma molto rara?

Spesso mi sono trovato in situazioni di questo tipo; è come avere sulla spalla destra il diavoletto :angry: e su quella sinistra l'angioletto :rolleyes: , uno ti dice di comprare la moneta bella, l'altro quella rara..... Quando e se vi è mai capitato, come vi siete comportati? :unsure:

Inviato

io ho messo moneta rara, ma anche ottima non è male, ci faccio un po' di soldi... :lol: :lol:

Inviato

Ciao, in effetti la cosa mi è capitata più volte, in generale prenderei la moneta in ottima conservazione (per le Pontificie è quasi sinonimo di "rara"), con la segreta speranza, un giorno di ritrovare l'altra (che nel frattempo si sia rifatta il trucco, molto rara e ben conservata, UN SOGNO... :) )

Specifico che ho usato il condizionale (prenderei) perchè al momento dell'acquisto diavoletto ed angioletto litigano e più di una volta ho fatto scelte poco coerenti (ma dovevo dare pure un voto !! :P)

Un saluto, RCAMIL ;)

Inviato

Io colleziono monete in conservazione media BB. (MB+/qSPL)

Cioe una moneta che si nota aver circolato, ma tutti o guasi i rilievi, si vedono!

Chiaramente questo dipende pure dalle mie finanze! cool.gif

Le conservazioni citate sono come l'intendono i Periti. <_<

Anche se qualche bella piastra FDC mi piacerebbe!!!! :rolleyes:

Ciao

Inviato

Io ho votato per la moneta in ottime condizioni.

questo perchè conto di trovare nel tempo in condizioni migliori...la moneta mediocre rara.

Ovviamente a costo diverso....

Certo pero' che...nel dubbio...se si puo' 8dipende cosa dice il portafoglio)....io le prenderei entrambe... :)

D.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.