Vai al contenuto
IGNORED

SONDAGGIO COLLEZIONISTI

centurioneamico

A PARITA' DI PREZZO, PREFERITE UNA MONETA IN OTTIME CONDIZIONI O UNA MONETA IN MEDIOCRI CONDIZIONI MA MOLTO RARA?  

28 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Non vi è mai capitato di trovarvi difronte ad un quesito di questo tipo? Quando avete la possibilità di acquistare una sola moneta ma davanti a voi avete, a parità di prezzo, due monete di cui una stupenda ed una in mediocri condizioni ma molto rara?

Spesso mi sono trovato in situazioni di questo tipo; è come avere sulla spalla destra il diavoletto :angry: e su quella sinistra l'angioletto :rolleyes: , uno ti dice di comprare la moneta bella, l'altro quella rara..... Quando e se vi è mai capitato, come vi siete comportati? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in effetti la cosa mi è capitata più volte, in generale prenderei la moneta in ottima conservazione (per le Pontificie è quasi sinonimo di "rara"), con la segreta speranza, un giorno di ritrovare l'altra (che nel frattempo si sia rifatta il trucco, molto rara e ben conservata, UN SOGNO... :) )

Specifico che ho usato il condizionale (prenderei) perchè al momento dell'acquisto diavoletto ed angioletto litigano e più di una volta ho fatto scelte poco coerenti (ma dovevo dare pure un voto !! :P)

Un saluto, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io colleziono monete in conservazione media BB. (MB+/qSPL)

Cioe una moneta che si nota aver circolato, ma tutti o guasi i rilievi, si vedono!

Chiaramente questo dipende pure dalle mie finanze! cool.gif

Le conservazioni citate sono come l'intendono i Periti. <_<

Anche se qualche bella piastra FDC mi piacerebbe!!!! :rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato per la moneta in ottime condizioni.

questo perchè conto di trovare nel tempo in condizioni migliori...la moneta mediocre rara.

Ovviamente a costo diverso....

Certo pero' che...nel dubbio...se si puo' 8dipende cosa dice il portafoglio)....io le prenderei entrambe... :)

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.