Vai al contenuto
IGNORED

Due esemplari da 1 lira 1905

Risposte migliori

Salve ragazzi,

chiedo lumi sulle conservazioni di questi due pezzi; personalmente dico la prima MB e la seconda BB. A occhio sembrerebbero buone entrambe. Ma visto che un rondine non fa primavera... :D :D

liretta_cinque.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me entrambe le monete sono nel medesimo stato di conservazione MB,anche se la prima sembrerebbe avere una patina piu' bella.Quanto ad autenticita' credo che siano buone entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

direi sull'Mb entrambe, a vederle cosi originali entrambe... e di quelle che ho visto sino ad ora da vari commercianti ben poche superiori al bb/spl solo alcuni esemplari vicini all'spl..ma il prezzo inzomma se faceva notare bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Non volendo aprire un altro topic, (se posso), volevo chiedervi, per 1L. 1902, lo stato di conservazione e quale sarebbe la cifra più appropriata per l'acquisto (al momento non ho catalogo).

Purtroppo queste sono le sole immagini che ho.

grazie a tutti per l'aiuto!

29321ei4.th.jpg

26f61av6.th.jpg

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono più buono :)

Per me MB la prima e MB+ la seconda.

Mi sono dimenticato la lira del 1902 :D, secondo me è migliore delle altre, BB+, magari qualcosa in più ,ma dalle foto non si riesce a capire bene

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è piccola; i rilievi mi sembrano ben leggibili, con i capelli del sovrano in parte attenuati. Un colpetto vicino alla prima "o" di Vittorio al dritto, un segno sullo scudo sabaudo al rovescio. Direi almeno BB-SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.