Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo gentilmente delucidazioni riguardo questa monetina ritrovatami in casa.

Premetto che è in fase di pulitura e le immagini non sono il massimo.

Diamtero circa 15 mm

Grazie

post-6397-1193793463_thumb.jpg

Inviato

... si!.. penso che tra le monete di Mantova la troverà sicuramente :lol: :lol: <_<

Arrigo -

P.S.

Ritengo giusto ed educativo, che per chi chiede identificazioni, di dare una risposta del tipo.. "è un asse di Claudio, di Augusto, un augustale di Federico II° (magari!), un sesterzio di Pertinace (anche questo mi manca :lol: ..).. .. oppure la puoi trovare in questo o quel catalogo... Senza dare la precisa catalogazione "C. 4, RIC 121... etc.. per nn far perdere il gusto di una propria ricerca... -

A meno che questo nn venga chiesto espressamente, a maggior chiarimento!

(è il mio pensiero!)

Inviato

Mantova certamente; se vuoi posso catalogartlea, altrimenti se ti vuoi divertire a cercarla....

Inviato
Mantova certamente; se vuoi posso catalogartlea, altrimenti se ti vuoi divertire a cercarla....

277081[/snapback]

Te ne sarei molto grato.

Ma riesci anche se è così sporca? :o

Inviato

Sotto Vincenzo I Gonzaga sul mIR non la trovo.....beh ho guardato molto di fretta, devo andare a mangiare a dopo!

Inviato
Sotto Vincenzo I Gonzaga sul mIR non la trovo.....

Fai senza MIR (dove peraltro credo sia classificata sotto Casale, quindi nel volume del Piemonte), basta consultare il nostro catalogo :P

Inviato
Sotto Vincenzo I Gonzaga sul mIR non la trovo.....

Fai senza MIR (dove peraltro credo sia classificata sotto Casale, quindi nel volume del Piemonte), basta consultare il nostro catalogo :P

277094[/snapback]

Trovata sul vostro catalogo.

Un bel quattrino.

Grazie ancora e complimenti per tutta la vostra documentazione online. ;)

Inviato

A ecco xchè non la trovavao allora.

Probabilmente rimane sotto il volume del Piemonte; mi manca ma un giorno cercherò di comprarlo, anche se costa un po' ...

Inviato
Probabilmente rimane sotto il volume del Piemonte; mi manca ma un giorno cercherò di comprarlo, anche se costa un po' ...

277102[/snapback]

A chi lo dici... mi dico sempre "devo comprare il MIR Lombardia, così ho una visione migliore della monetazione gonzaghesca" poi però penso che per le monete emesse a Casale ho bisogno del volume piemontese, e per quelle delle zecche minori ho bisogno del volume sull'Emilia.... e alla fine non compero nessuno dei tre :cry:

Inviato

Io ho Lombradia ed Emilia; ma mi piacerebbe averli tutti, in particolare le zecche minori piemontesi.

Il volume sulla Lombardia costa ancora poco, sono gli altri a salir di prezzo purtroppo.

Vol. 2 - Piemonte, Sardegna, Liguria e Corsica 100 euro

Vol. 5 - Casa Savoia 140 euro

Quello sulle Sicilia non lo comprerei, xchè non sono interessato a quelle monete.

Inviato
Io ho Lombradia ed Emilia; ma mi piacerebbe averli tutti, in particolare le zecche minori piemontesi.

Il volume sulla Lombardia costa ancora poco, sono gli altri a salir di prezzo purtroppo.

L'ho visto sulla sessantina di Euro in giro per il web, appena trovo un venditore "fisico" che me lo ceda a quel prezzo (quindi senza spese di spedizione) lo prendo sicuramente. Per quello delle zecche piemontesi attenderemo tempi migliori....

Inviato

Io punto a quello del Piemonte che comprende anche altre zecche; magari a Natale me lo compro :)

Se lo trovassi usato, non sarebbe male!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.