Vai al contenuto
IGNORED

Parere 5 Lire Aquilotto

Risposte migliori

Ciao, mi farebbe piacere sentire un vostro parere sulla qualità di questi Aquilotti, un collezionista a cui mi sono rivolto mi ha detto che lui li prenderebbe a 1 euro /1 euro e mezzo.....mi posso fidere?

1804347125_f52c143d8e_b.jpg

1805194750_282b674829_b.jpg

Grazie :P

Ps: le foto virano un po sul blu...sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i 1927 sono i più comuni di una tipologia comunissima, in quella conservazione (BB) valgono +/- l'argento. 2 euro sarebbero il prezzo migliore, lui non potrà rivenderli a più di 4 - 5 euro l'uno

P.S.

quando ho visto il tuo ID.... azzz... vuoi vedere che la mortadella s'è iscritta al forum?

Ciao!

RIckkk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 € è troppo poco, sono pur sempre monete d'argento...

P.S.

quando ho visto il tuo ID.... azzz... vuoi vedere che la mortadella s'è iscritta al forum?

276851[/snapback]

Bè, se fosse stato un classe '39 i sospetti si sarebbero fatti pesanti :D

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio bisnonno me ne ha lasciati 440 di questi aquilotti, annate 27' 29' 30', per me è molto importante quella differenza di 1 euro !!

che dite insisto per i 2 euro?

grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio bisnonno me ne ha lasciati 440 di questi aquilotti, annate 27' 29' 30', per me è molto importante quella differenza di 1 euro !!

grazie,

276859[/snapback]

Io insisterei :D

Con 25 Aquilotti ne potresti prendere 1 in FdC

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

276859[/snapback]

Era un gran capitale: 440 * 5 lire = 2200 lire del 1927

Questo il valore dell'argento "a peso", quotazione di oggi (da rincontrollare, in matematica nn sono forte :)

1 oncia troy è uguale a 31,1035 Grammi.

Oggi: 1 oncia troy è venduta a 984.922 € cent

1 moneta da 5 lire = 5 grammi di Ag a 835/1000 quindi 4.175 grammi di Ag puro

31.1035 g : = 9.84922 € = 4.175 : X (euro per moneta)

X = 1.3220 euro

Quindi, se non ho sbagliato i conti per moneta in argento ci sono 1.3220 €

a 1 euro le regaleresti, a 2 ci guadagneresti (vendendole come Ag inteso).

Puoi cercare magari quelle in conservazione migliore (da SPL in su) che anche nelle annate comuni hanno il loro valore.

Puoi selezionare inoltre quelle meno comuni se ci sono: 1928 con * o ** , 1926 e provare a venderle su ebay.

Sempre su ebay puoi provare a vendere gruppi di 10 o 20 monete comuni al prezzo base che ti sembra più opportuno, ma senza esagerare

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.