Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per il palladio vedi pagina 1..

2-euro-palladio-2008_100.jpg

vi ringrazio, ciao. :-)

• 1 anno dopo...
Inviato

ma come fai a fare dei bozzetti così belli? che progamma usi?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno di voi è riuscito a trovare i 2 euro italiani commemorativi del 2008? :blink:

Inviato

io non li ho mai visti...

almeno quelli preferirei trovarli e non comparli...

però ne hanno fatta una tirutura molto piu limitata rispetto ai precedenti dal 2004 al 2007... purtroppo

Inviato
Qualcuno di voi è riuscito a trovare i 2 euro italiani commemorativi del 2008? :blink:

si ma solo un pezzo. :)

Awards

Inviato

La commemorativa 2008 si trova facilmente in banca o dai commercianti, a poco più del facciale.

La moneta è stata abbastanza tesaurizzata...

Inviato

io tantissimi :D

Inviato

io tantissimi :D

Ecco, io nemmeno uno... :angry:

Inviato

si ma solo un pezzo. :)

Fino ad oggi ho trovato 4 monete in circolazione.

Inviato

Ti conviene sicuramente comprarli costano solo 1 euro e sei sicuro del fior di conio!

Se aspetti di trovarli potrebbero passare anni e chissà in quali condizioni li potrai trovare.

Awards

Inviato
Ti conviene sicuramente comprarli costano solo 1 euro e sei sicuro del fior di conio!

:blink: :confused:

Inviato

a quel prezzo è veramente un'affare :confused: :wacko:

Inviato

Probabilmente intendeva dire che costano 1 solo euro in più sul facciale (2 di facciale + 1 di costo perché compri una moneta da 2 €)...

Inviato

Probabilmente intendeva dire che costano 1 solo euro in più sul facciale (2 di facciale + 1 di costo perché compri una moneta da 2 €)...

Infatti, credo anch'io che intendesse 2+1

Inviato

Se aspetti di trovarli potrebbero passare anni e chissà in quali condizioni li potrai trovare.

Se li trovi a 1 euro io ne voglio mille :)) Comunque in circolazione ne ho trovati 3 in totale...

Inviato
La commemorativa 2008 si trova facilmente in banca o dai commercianti, a poco più del facciale.

tesaurizzata cosa significa?

cmq alla banca d'italia non l'ho trovata... tu dici in una qualunque banca?

Inviato

Se li trovi a 1 euro io ne voglio mille :)) Comunque in circolazione ne ho trovati 3 in totale...

Anch'io ne ho trovata una. inoltre, ho trovato anche una 2 cc EMU Italia .

Ciao

Inviato

A dire il vero, l'ultima volta che sono stata ad un mercatino dell'antiquariato (c'è sempre qualcuno che vende anche gli euro! :P) ho guardato, ma non c'era nemmeno un venditore ad avere i commemorativi 2008.

Comunque, se dite che in circolazione ce ne sono parecchie, prima o poi la troverò... forse. :unsure:

Inviato
Comunque, se dite che in circolazione ce ne sono parecchie, prima o poi la troverò... forse. :unsure:

A parte le 5 che mi sono tenuto da un rotolino preso alla Banca d'Italia e prontamente sventrato, mi capita abbastanza spesso di trovarne in circolazione e di rimettercele.

Mi capitò perfino che una mi venisse rifiutata perchè ritenuta falsa. La maggior parte della gente non conosce proprio le commemorative e molti, davanti ad una moneta italiana che non sia il solito Dante, rimangono diffidenti.

La stessa cosa m'è successa due volte con l'EMU: "e questa cos'è?".

Inviato

In pratica le monete non sono destinate alla normale circolazione ma vengono accumulate a scopo collezionistico e speculativo.

Inviato

A parte le 5 che mi sono tenuto da un rotolino preso alla Banca d'Italia e prontamente sventrato, mi capita abbastanza spesso di trovarne in circolazione e di rimettercele.

Mi capitò perfino che una mi venisse rifiutata perchè ritenuta falsa. La maggior parte della gente non conosce proprio le commemorative e molti, davanti ad una moneta italiana che non sia il solito Dante, rimangono diffidenti.

La stessa cosa m'è successa due volte con l'EMU: "e questa cos'è?".

Beh, l'impatto del faccione di Dante non è indifferente affatto, oltretutto le commemorative, anche per il fatto che circolano meno, non sono conosciute dalla maggior parte della gente, che spesso non guarda nemmeno bene cosa prende di resto o cosa ha nel portafoglio...

Inviato

si anche a me è capitata una cosa del genere... qualcuno mi ha chiesto ma di che nazione è?? :)

Inviato

Pensavo di avere a che fare con persone intelligenti !!!! E' chiaro che 1 euro è il costo!!!!! 2 euro valgono sempre 2 euro ( in questo caso)

diciamo ( per quelli che non ci arrivano che con 3 euro possono acquistare una moneta da 2 euro fdc) FDC vuol dire fior di conio :lol: :D :lol: :D

Awards

Inviato

cmq alla banca d'italia non l'ho trovata... tu dici in una qualunque banca?

Alla prima domanda ti ha già risposto Diabolik73!

Per il resto, ti consiglio sempre di provare prima con filiali della BdI.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.