Vai al contenuto
IGNORED

metodi di pagamento eB

Risposte migliori

Inviato

scusate, ma...

...volevo fare un "sondaggio" sui metodi di pagamento più "sicuri" e più usati dai lamonetiani ;) :P

1.quale metodo preferite?

2. quale pensate sia sicuro (relativamente)?

grazie e saluti

Inviato

Il metodo più "sicuro" e comodo per me è senza dubbio paypal.

Soprattutto per il fatto che è immediato, tracciabile e il noto sito d'aste ti protegge da ogni discussione se lo utilizzi.

Se hai l'internet-banking e tratti con un italiano un buon bonifico on line non è ua cattiva idea, anch'esso è tracciabile.

Io utilizzo spesso la poste-pay per altre trattazioni con persone di cui mi fido.

Il noto sito d'aste sconsiglia, anzi VIETA questo tipo di pagamento.

Tutto poi dipende se devi essere tu a pagare o essere pagato....

Se devi pagare il top è senza dubbio paypal.

Se devi essere pagato e ti scoccia pagare le tariffe del suddetto servizio puoi farti pagare con bonifico e vaglia; o con ricarica della tua carta (fuori dalle trattazioni del noto sito)

Guido

Inviato
1.quale metodo preferite?

2. quale pensate sia sicuro (relativamente)?

276813[/snapback]

La risposta ad entrambe le domande è PayPal :D

Lo preferisco perchè non mi piace dover andare alle poste per pagare ed è sicuro perchè in caso di fregatura ti ridanno i soldi.

Inviato

Di sicuro paypal è il metodo preferito dagli acquirenti (alla fine basta premere un bottone!) non credo sia quello preferito da chi vende, ho seguito delle discussioni sul noto sito e pare che applichi delle tariffe molto alte.

Inviato

Bonifico online per gli acquisti in Italia e Paypal per quelli all'estero. Postepay la uso raramente; se possibile preferisco sempre usare un altro metodo, a volte però capita la moneta che desideri ardentemente e il venditore che accetta solo questo tipo di pagamento.

Inviato

postapay per gli acquisti in italia,paypal per l'estero..

ebay vieta l uso di postapay perchè fa da concorrenza a paypal ke è proprietà di ebay e pertanto loro non possono prendere le commissioni sul prezzo finale..

poi naturalmente paypal da più garanzie,ma con postapay non ho mai avuto problemi..

Inviato
ebay vieta l uso di postapay perchè fa da concorrenza a paypal ke è proprietà di ebay e pertanto loro non possono prendere le commissioni sul prezzo finale..

276967[/snapback]

...certo! E la cosa bella che la postepay la uso per pagare con paypal !!! :)

Devo riconoscere che, come acquirente, paypal è veramente comodo!

Forse anche come venditore...paghi la tassa ma vedi i soldi!!

Inviato (modificato)

Per pagare Paypal è la più comoda, anche perchè a differenza di Postepay non si paga l'1E dell'operazione. Per ricevere pagamenti a me va bene qualsiasi purchè non debba pagare commissioni io!!

P.S.: qualcuno mi sa dire le commissioni da pagare per ricevere pagamenti con Paypal? E per attivare Paypal per ricevere i pagamenti: come si fa e si deve pagare qualcosa anche per quello?

Modificato da zavatha

Inviato

Io uso da un pò postpay per piccoli pagamenti e non ho mai avuto problemi.

Per pagamenti più consistenti bonifico online.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.