Vai al contenuto
IGNORED

metodi di pagamento eB

niko

Risposte migliori

scusate, ma...

...volevo fare un "sondaggio" sui metodi di pagamento più "sicuri" e più usati dai lamonetiani ;) :P

1.quale metodo preferite?

2. quale pensate sia sicuro (relativamente)?

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo più "sicuro" e comodo per me è senza dubbio paypal.

Soprattutto per il fatto che è immediato, tracciabile e il noto sito d'aste ti protegge da ogni discussione se lo utilizzi.

Se hai l'internet-banking e tratti con un italiano un buon bonifico on line non è ua cattiva idea, anch'esso è tracciabile.

Io utilizzo spesso la poste-pay per altre trattazioni con persone di cui mi fido.

Il noto sito d'aste sconsiglia, anzi VIETA questo tipo di pagamento.

Tutto poi dipende se devi essere tu a pagare o essere pagato....

Se devi pagare il top è senza dubbio paypal.

Se devi essere pagato e ti scoccia pagare le tariffe del suddetto servizio puoi farti pagare con bonifico e vaglia; o con ricarica della tua carta (fuori dalle trattazioni del noto sito)

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

1.quale metodo preferite?

2. quale pensate sia sicuro (relativamente)?

276813[/snapback]

La risposta ad entrambe le domande è PayPal :D

Lo preferisco perchè non mi piace dover andare alle poste per pagare ed è sicuro perchè in caso di fregatura ti ridanno i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro paypal è il metodo preferito dagli acquirenti (alla fine basta premere un bottone!) non credo sia quello preferito da chi vende, ho seguito delle discussioni sul noto sito e pare che applichi delle tariffe molto alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonifico online per gli acquisti in Italia e Paypal per quelli all'estero. Postepay la uso raramente; se possibile preferisco sempre usare un altro metodo, a volte però capita la moneta che desideri ardentemente e il venditore che accetta solo questo tipo di pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

postapay per gli acquisti in italia,paypal per l'estero..

ebay vieta l uso di postapay perchè fa da concorrenza a paypal ke è proprietà di ebay e pertanto loro non possono prendere le commissioni sul prezzo finale..

poi naturalmente paypal da più garanzie,ma con postapay non ho mai avuto problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ebay vieta l uso di postapay perchè fa da concorrenza a paypal ke è proprietà di ebay e pertanto loro non possono prendere le commissioni sul prezzo finale..

276967[/snapback]

...certo! E la cosa bella che la postepay la uso per pagare con paypal !!! :)

Devo riconoscere che, come acquirente, paypal è veramente comodo!

Forse anche come venditore...paghi la tassa ma vedi i soldi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pagare Paypal è la più comoda, anche perchè a differenza di Postepay non si paga l'1E dell'operazione. Per ricevere pagamenti a me va bene qualsiasi purchè non debba pagare commissioni io!!

P.S.: qualcuno mi sa dire le commissioni da pagare per ricevere pagamenti con Paypal? E per attivare Paypal per ricevere i pagamenti: come si fa e si deve pagare qualcosa anche per quello?

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.